Connect with us

Ciclismo

JESI / Ciclismo, bambini in bici: l’occasione giusta per apprendere i primi insegnamenti

Il Pedale Chiaravallese organizza per domenica 13 maggio presso la pista di pattinaggio in via del Burrone dei giochi in bici

JESI, 7 marzo 2022 – A Jesi, e nella Vallesina intera, da diverse settimane si  parla la lingua del ciclismo.

L’arrivo della tappa del Giro d’Italia 2022 Pescara Jesi del 17 maggio prossimo sta prendendo tutti ma è ben noto che la disciplina annovera tanti appassionati della due ruote praticanti e non.

E’ anche noto che tramite il Pedale Chiaravallese, a livello giovanile, la disciplina è praticata da tanti giovani che iniziano l’esperienza a livello agonistico cercando di crescere e, perchè no, diventare un domani campioni come lo è stato Michele Scarponi che aveva iniziato proprio da una scuola di ciclismo di Jesi, la Pieralisi, o Simone Stortoni, ex corridore professionista, oggi affermato commerciante che gestisce il negozio di Biciclette Le Velo, e che a sua volta aveva mosso le prime pedalate proprio col Pedale Chiaravallese.

Il Pedale Chiaravallese organizza per domenica 13 maggio presso la pista di pattinaggio in via del Burrone dei giochi in bici per tutti i bambini dal 4 ai 12 anni. L’occasione giusta per apprendere i primi insegnamenti.

L’appuntamento è per le ore 9,30.

Per info contattare Albio Stortoni (3493525653) mail: pedchiaravallese@libero.it

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory