Connect with us

Calcio

Jesi / Calcio femminile, Emanuele Iencinella nuovo mister a San Marino

Allenerà al San Marino Academy la formazione Primavera (under 19). La nuova società gli ha organizzato ogni cosa nei dettagli

JESI, 14 luglio 2022 – Emanuele Iencinella al San Marino Academy, allenerà la squadra di calcio femminile Primavera (under 19).

Il tecnico jesino era corteggiato da tanto tempo dal Club del Titano, ed ora la nuova diesse Francesca Lanotte, appena saputo della sua uscita dalla Jesina, lo ha cercato proponendogli tantissime soluzioni e soprattutto accordandosi per orari e campi di allenamento che permetta a Iencinella, che lavora a Jesi, di poter gestire la situazione.

“Subito si è trovata una sintonia di intenti” ci dice il mister. “Mi hanno offerto la Primavera (under 19) che è una squadra di grandissimo valore e che si è guadagnata la partecipazione al campionato Primavera 1 (o primavera d’elite) assieme a tutti i grandi Club di serie A: Roma, Juventus, Inter, Milan, Fiorentina, Sassuolo e altre. E quindi sarà un campionato difficile e per questo avvincente”. L’obiettivo? “Costruire un futuro alle ragazze che hanno talento e che spero possano meritarsi un posto in B oggi, o speriamo in A in un prossimo futuro, con la SanMarino Academy”. Che cosa trova ai piedi del Titano? “Una società che ha a disposizione strutture di prim’ordine. Mi hanno affiancato uno staff molto qualificato, a cominciare dalla mia vice Elisa Paganelli (laureata in scienze motorie ed ex giocatrice di valore), l’allenatore portieri Deno Bonopera, il preparatore atlerico Maurizio Benedetti. Estremamente felice che la prima squadra sia stata affidata a Giulia Domenichetti, anconetana, curriculum da giocatrice che fa spavento. Saprò mettermi a sua disposizione”. Il primo impatto? “Nei giorni scorsi ho tenuto un allenamento conoscitivo con buona parte delle ragazze già in Primavera nella precedente  stagione, qualche new entry della Under 17, che saranno promosse e qualche volto nuovo proveniente da altre società. Mi hanno sorpreso per qualità. Io dico che ci divertiremo”. Dal punto di vista logistico non le sembra che la distanza possa diventare un ostacolo? “Sicuramente un impegno difficile far collimare un calcio a 100 km da casa, coi miei impegni lavorativi. Mi sto organizzando adeguatamente. Riparto sicuramente con l’entusiasmo che serve per creare un nuovo ciclo”. E la Jesina? “Lascio un pezzo di cuore alla Jesina. Sia per i tanti ricordi di questi 10 anni che per la passione con cui ho vissuto in questa stagione con le Giovanissime (under 15, molto brave) a cui mi sono affezionato tanto. Non c’erano i presupposti per continuare, dunque si volta pagina”.

Iencinella a San Marino ritroverà Chiara Modesti (classe 2004), attaccante. La Modesti, sorella di Aurora, attualmente nella rosa di mister Baldarelli, aveva esorditocon la maglia dela Jesina, con Iencinella allenatore, tre stagioni fa in serie C. Quasi certamente il mister potrebbe avere altre sue ex giocatrici che in questo momento non sono tesserate con la Jesina. L’inizio ufficiale della preparazione è stato fissato per il 16 agosto mentre il campionato partirà il 18 settembre.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio