Connect with us

Calcio

Jesi / Calcio a 6: ‘la testa nel pallone’, le ‘furie rosse’ vincono a Lecce

Torneo internazionale: un ringraziamento agli “Amici del Borgo” del quartiere Borgo Minonna che ha messo a disposizione gratuitamente il campo di calcetto

JESI, 21 giugno 2022 – Si è tenuto a Lecce il IX Torneo Internazionale di calcio a 6 “La testa nel pallone”.

Dopo il brutto e angosciante periodo della pandemia, siamo ritornati a partecipare con la nostra squadra (le famose “Furie rosse” di Jesi) che si allena ogni lunedì pomeriggio come attività del gruppo calcio del Centro Sociale Sollievo ASP 9 di Jesi.

La delegazione era composta da 7 atleti, un educatore Cooss del Servizio la Rete del Sollievo, un medico psichiatra e due Infermieri del Dipartimento Salute Mentale di Jesi.

Ovviamente, coniugando sport e turismo sociale, hanno potuto partecipare alla fortunata trasferta salentina altre 9 persone seguite dal CSM locale.

La nostra rappresentativa calcistica si è aggiudicata la Coppa del Salento, uno dei tre trofei previsti dal Torneo, battendo ai rigori la rappresentativa Casa Amata Puglia.

Un ringraziamento va alla ASD “Amici del Borgo” del quartiere Borgo Minonna di  Jesi che ha supportato con una preziosa collaborazione la nostra attività di allenamento settimanale mettendoci a disposizione gratuitamente il campo di calcetto.

Tale esperienza rappresenta una buona pratica di lavoro di rete ed integrazione tra il servizio Sollievo ed il territorio, costruendo quotidianamente azioni di prevenzione e promozione della salute mentale.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio