Connect with us

Calcio

FABRIANO CERRETO / Eccellenza, a Jesi per iniziare col piede giusto

La precedente in assoluto tra Jesina e Fabriano Cerreto nel marzo 2018 all’Aghetoni: 2-0 per i leoncelli con reti di Giovannini e Trudo

FABRIANO, 25 settembre 2020 – Dopo un lunghissimo periodo di sosta forzata causa l’emergenza sanitaria per il Covid e dopo una preparazione anomala rispetto a quella tradizionale finalmente la palla torna ufficialmente a rotolare e si ritorna in campo per giocare.

Battisti Fabriano Cerreto

Si ritorna su quel terreno verde dove la posta in palio conta per la classifica.

Per il Fabriano Cerreto ci sarà subito la trasferta derby a Jesi.

La formazione di mister Simone Pazzaglia si è rinnovata, soprattutto negli over, rispetto allo scorso campionato, e soprattutto gli inserimenti di Battisti, Pagliuca e Trofo hanno portato esperienza e qualità. Ancora qualche rinforzo potrebbe essere annunciato ma di certo non per domenica prossima contro la Jesina.

Unico assente il tesserato, ancora in quarantena, seppur negativo al primo tampone, che nei giorni scorsi aveva fermato un po’ le attività della squadra ed annullato la trasferta per un allenamento congiunto a Recanati.

«Affrontiamo un club blasonato, uno dei principali del panorama marchigiano, e una squadra con tanti giocatori importanti per la categoriadice Simone Pazzaglia della Jesina –. Nonostante la retrocessione, hanno allestito un organico di valore che potrà lottare per la zona medio-alta di classifica. Penso a giocatori come Mistura e Sampaolesi, che l’anno scorso sono stati ai vertici dell’Eccellenza. Poi ci sono elementi di grande esperienza come Moretti, Domenichetti, Cameruccio, Martedì e Papa». Le incognite, secondo Pazzaglia, non mancano. «La prima partita è sempre incerta, ma quest’anno lo sarà in modo particolare. L’avvicinamento al campionato è stato anomalo per tutti e c’è grande curiosità per vedere cosa accadrà. La cosa più importante, per chi ama il calcio come noi, è comunque tornare a giocare».

La precedente in assoluto tra Jesina e Fabriano Cerreto nel marzo 2018 all’Aghetoni con la vittoria dei leoncelli guidati da Di Donato per 2-0, reti di Giovannini e Trudo, contro i cartai allenati da Monaco. All’andata 0-0 a Jesi.

Non resta che confermare l’appuntamento per il Carotti di Jesi, domenica 27 settembre, inizio ore 15,30, porte chiuse.

(e.s.) (l.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory