Connect with us

Altri Sport

FABER GINNASTICA / Europei all around, Sofia Raffaeli chiude all’ottavo posto

La giovanissima azzurra di Chiaravalle conquista la top 10 agli europei all around di Varna

 

FABRIANO, 12 giugno 2021 – Torna in pedana Sofia Raffaeli per la Top 24 dell’all around ai campionati europei di Varna. 

Dopo l’ottavo posto di ieri, la giovane portacolori della Faber Ginnastica Fabriano è stata tra le prime a scendere in pedana del gruppo B. Sofia, nella routine alle clavette, espressività e determinazione ricevendo applausi ed un punteggio di 26.400.

Seconda prova con il nastro, e con il “Tango de amor” ad accompagnare l’esercizio della stella di Chiaravalle. Dopo un venerdì reso complicato da un nodo (e quindi punteggio tagliato abbondantemente) la prova al nastro della classe 2004 è stata leggermente sporcata da una perdita che è costata qualche decimo di punto.

Peccato per l’imprecisione, ma la prova è stata nonostante tutto più che positiva.  Per Sofia 23.000 punti.

Cerchio come terzo attrezzo, un paio di incertezze (disequilibrio ed una piccola perdita del cerchio) ed un punteggio di 22.950. Valutazione forse eccessivamente punitiva.

Ottima invece la prova alla palla, conclusa dalla campionessa marchigiana con 26.400 danzando sulle note di Danny Elfman.

Classifica finale con il passaggio del titolo europeo da Linoy Ashram a Arina Averina. Secondo posto (a sorpresa) per la padrona di casa Boryana Kaleyn. Terzo gradino del podio per Dina Averina.

Quarto posto e giù dal podio l’ex campionessa europea Ashram.

Ottima Sofia Raffaeli, che chiude i suoi primi europei senior sfiorando i 100 punti. Per lei 98.750 ed un ottavo posto assoluto a livello europeo.

 

Saverio Spadavecchia

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory