Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Vigor Senigallia: “abbiamo tutto per rimanere ai vertici della classifica”

Parla il centrocampista Nicola Gambini: venerdì 5 marzo una decisione definitiva da parte della Figc sul futuro della stagione

SENIGALLIA, 2 marzo 2021“In caso di ripartenza, ci divertiremo”: ne è convinto Nicola Gambini, centrocampista classe 1996, uno degli acquisti della Vigor Senigallia 2020-21.

Gambini – fanese ma proveniente dall’Eccellenza umbra (Angelana) – aveva avuto un rendimento in crescendo nel corso delle prime partite quando è arrivato lo stop di ottobre 2020.

Il regista di centrocampo vigorino aspetta come i suoi compagni di saperne di più sulla ripresa o meno dell’Eccellenza, che la Figc dovrà finalmente comunicare in via definitiva venerdì 5 marzo.

 “Attendiamo fiduciosi sperando che sia veramente la volta buona per conoscere il nostro futurosottolinea – Da parte nostra c’è una gran voglia e una consapevolezza: abbiamo tutte le carte in regola per concludere il torneo nelle zone di vertice e divertirci”. “Ci siamo trovati subito bene con le idee di calcio di mister Aldo Clementiaggiunge – e si è creato immediatamente un gruppo vero ed entusiasta. Da parte mia avevo pure un vantaggio ulteriore: ero già stato a disposizione del mister alla Pergolese dove con me c’erano anche due attuali compagni di squadra come Savelli e Mancini. Abbiamo sempre remato tutti dalla stessa parte”.

Non resta che attendere dunque, sperando che da Roma venerdì arrivi non soltanto una voce chiara e definitiva sulla ripresa o meno, ma anche – in caso di risposta affermativa – le garanzie economiche e sanitarie di cui tutte le società – dilettantistiche, è bene ricordarlo – hanno urgentemente bisogno.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory