Connect with us

Calcio

Eccellenza / Ultimi 90 minuti e poi subito via ai play off

La post season tra seconda e quinta e tra terza e quarta classificata mercoledì 18 maggio. I play out invece si giocheranno il 28 maggio

di evasio santoni

JESI, 13 maggio 2022 – Si parte sabato pomeriggio con l’anticipo in casa del Gallo Colbordolo dove salirà la Vigor Senigallia già promossa in serie D. Una gara il cui risultato finale varrà solo per il prestigio e che sarà arbitrata dalla debuttante in Eccellenza Laura Mancini di Ancona. Clementi farà molto turnover per le assente per squalifica di Gambini e Carsetti.

Per il resto novanta minuti davvero particolari per tanti.

A Jesi ci si gioca il miglior piazzamento, al Comunale ‘La Croce’ di Montegranaro l’accesso ai play off oppure la salvezza diretta. Posta in palio decisamente importante anche per la Biagio Chiaravalle che tutto può permettersi tranne che perdere.

Al Fabriano Cerreto, che gioca in casa contro il Montefano, sarà sufficiente pareggiare per festeggiare una salvezza che solo a Natale 2021 era da un obiettivo quasi impossibile.

Interessante anche la corsa al primo posto dei cannonieri. D’Errico gioca d’anticipo il sabato, Perri 24 ore dopo cercherà i gol per se stesso ma anche e soprattutto per battere il Fossombrone che per i leoncelli varrebbe quasi certamente il primo play off giocato in casa.  Per l’occasione la società jesina ha lanciato un appello ai propri sostenitori di presentarsi ‘tutti allo stadio’ proponendo biglietti a prezzo ridotto per tutti. “Sarà importante, per avere ancora una maggiore spinta, il calore e l’entusiasmo del pubblico, della curva, che sempre ci ha sostenuto e seguito anche in tutte le trasferte”. Scrivono dalla società aggiungendo “Per questo incontro, la società ha pertanto deciso di abbassare i prezzi dei biglietti, per tutti solo prezzi ridotti: la curva 5€, la tribuna 10€”.

Ci sarà anche prevendita allo stadio: venerdì 13 maggio – dalle 17 alle 19; sabato 14 maggio – dalle 10 alle 12.

 

ULTIMA GIORNATA stagione regolare domenica 15 maggio ore 16,30 – Azzurra Colli – Marina, Gallo Colbordolo – Vigor Senigallia sabato 14 maggio ore 15 (Laura Mancini di Ancona), Biagio Chiaravalle – San Marco Servigliano, Atletico Ascoli – Grottammare, Fabriano Cerreto – Montefano, Jesina – Fossombrone, Urbino – Valdichienti, Sangiustese – P.S.Elpidio. Riposa Urbania

MARCATORI –  reti 18: Perri (Jesina), D’Errico (Vigor Senigallia); reti 15: Iori (Sangiustese); reti 13: Titone (Valdichienti); reti 12: Filiaggi (Azzurra Colli); reti 11: Mariani (Atletico Ascoli); reti 10: Palazzi (Fossombrone), Pesaresi (Vigor Senigallia); reti 9: Bartolini (Gallo Colbordolo), Galli (Atletico Ascoli)

CLASSIFICA –  Vigor Senigallia 62; Fossombrone 55; Atletico Ascoli 54; Jesina 52; Sangiustese 50; Azzurra Colli 48;  Valdichienti 46; Gallo Colbordolo 45; Montefano 42; Marina 41; Fabriano Cerreto 40; Urbania, Porto Sant’Elpidio 37; Urbino 35; Biagio Chiaravalle 30; Grottammare 20; Servigliano 13.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio