Campionato a 17 e panchine tutte assegnate tranne che per la Sangiustese. La selezione degli under classe 2003
JESI, 11 luglio 2021 – Ultime settimane di lavoro per le società che stanno cercando di completare gli organici in vista dell’inizio della preparazione che sarà programmata per tutti dopo il 25 luglio.
Biagio Chiaravalle, Fabriano Cerreto, Jesina, Marina e Vigor Senigallia stanno cercando di portare a segno gli ultimi colpi, quelli più importanti, oltre ad individuare gli under, soprattutto i classe 2003, obbligatori per regolamento come un 2001 e un 2002.
Sembra scontato che il prossimo campionato di Eccellenza sarà a 17 squadre con la rinuncia dell’Anconitana anche perché il Comitato Regionale della Figc è stato chiaro e non ci sarà alcun ripescaggio.
ALLENATORI
L’unica società che ancora non ha ufficializzato il proprio allenatore è la Sangiustese.
Atletico Ascoli (Giandomenico), Azzurra Colli (Amadio), Atletico Gallo Colbordolo (Mariotti), Biagio Chiaravalle (Malavenda), Jesina (Strappini), Fabriano Cerreto (Pazzaglia), Forsempronese (Fucili), Grottammare (Zazzetta), Marina (Mariani), Montefano (Menghini), Porto S’Elpido (Palladini), San Marco Servignano (Ciarlantini), Sangiustese (?), Urbania (Sartini), Urbino 1921 (Montaldi), Valdichienti Ponte (Marinelli), Vigor Senigallia (Clementi).
QUI BIAGIO CHIARAVALLE
Niente di nuovo in casa Biagio in attesa degli sviluppi di alcune situazioni ancora da definire. Confermate le partenze di Gioacchini (Portuali), Stella, Mazzarini, D’Agostino e Luca Santoni ed i rientri dopo le esperienze alla Jesina ed al Gallo Colbordolo di ‘Nico’ Marini e Gregorini. Confermato l’attaccante Riccardo Pierandrei che si è svincolato dalla Jesina. Per ciò che riguardano i 2003 in arrivo il difensore Addisu Gatti, under di origini etiopi ma italiano a tutti gli effetti, che ha trascorsi nelle giovanili di Pescara e Fano.
QUI VIGOR SENIGALLIA
Molto chiare le idee per ciò che dovrà essere la rosa a disposizione di Aldo Clementi. Confermati Pesaresi, D’Errico, Lazzari, Alex Marini, Carsetti, Mancini, Gambini, Enrico Nacciarriti, Marzano, Magi Galluzzi. Nel mirino Bartolini (difensore) dall’Anconitana e Baldini (centrocampista) dal Marina. Quest’anno la Vigor si dovrebbe allenare non di pomeriggio ma di sera.
QUI MARINA
Per il diesse Marco Santini il primo colpo è stato quello di Mattia Lazzarini classe 1992 esterno di centrocampo proveniente dai Portuali Ancona con esperienza anche alla Castelfrettese. Confermati ufficialmente Castelletti, Medici, Maiorano, Rossetti, Droghini, Gagliardi, Ribichini.
QUI FABRIANO CERRETO
E’ tutto in continuo movimento. Confermati il portiere Santini ed i difensori Lispi e Stortini la società sta lavorando per far rientrare Montagnoli (attaccante) che era andato a giocare in Ancona. Si sta vagliando le disponibilità di Tittarelli (attaccante ex Civitanovese), Jachetta (attaccante ex Montefano), Savelli (centrocampista ex Senigallia). Anche Marengo potrebbe rientrare dopo l’esperienza dorica. Altri movimenti in entrata potrebbero riguardare il centrocampista Daniele Aquila dal campionato Umbro ed il difensore Lorenzo Tizi dal Tolentino. Per entrambi il ritorno a Fabriano sembra cosa praticamente fatta. Anche il portiere Tavoni potrebbe rientrare nei piani dell’undici di Pazzaglia.
QUI JESINA
Traini o Zenga? Uno dei due dovrebbe essere il nuovo punteros della compagine leoncella al posto di Filippo Papa. Nel frattempo la società sta cercando un centrocampista di qualità per sostituire Campana ed è sul punto di risolvere le questioni legate a Cameruccio e Giovannini che dovrebbero essere confermati. Poi la scelta degli under. Lucarini (2002) resterà di certo mentre Anconetani (2001) e Barchiesi (2001) sembrano aver richieste dalla serie D. Se così sarà entrambi percorreranno la nuova strada, altrimenti resteranno. Per il ruolo di portiere, tuttavia, non è detto che mister Strappini possa decidere di dare la maglia numero uno ad un 2003 già individuato che darebbe le giuste garanzie. In caso invece di una uscita di Barchiesi la Jesina potrebbe mettere gli occhi su Jachetta ex Montefano. La Jesina ha deciso che gli allenamenti in stagione saranno effettuati come sempre è stato di pomeriggio.
(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA