Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Tizi-gol, prima gioia Fabriano Cerreto

La squadra di Simone Pazzaglia, dopo quattro ko, contro il Valdichienti vince la prima partita in campionato

FABRIANO, 7 novembre 2021 – Il Fabriano Cerreto si sblocca e centra il primo successo del campionato contro il Valdichienti Ponte.

La squadra di Pazzaglia è protagonista di una partita di sacrificio e tenacia, con la quale coglie i tre punti nel finale, grazie alla rete del subentrato Tizi, appena recuperato dall’infortunio.

Lispi e compagni giocano un primo tempo di ottimo livello e il Valdichienti è costretto sulla difensiva.

Aquila centra il palo dopo 10′ e poi al 28′ mette sull’esterno della rete dopo un servizio dalla sinistra di Montagnoli.

L’attaccante anconetano poi chiamerà Rossi alla ribattuta con i pugni e certifica la miglior prova dei locali nei primi 45′.

La squadra di Marinelli alza il ritmo nella ripresa e già dall’avvio inizia ad impensierire il Fabriano Cerreto: al 4′ Titone scalda i guanti a Santini, poi al 21′ Cuccù ha un buon diagonale sul suo destro ma è impeccabile in chiusura Crescentini.

La partita torna a riequilibrarsi nell’ultimo spicchio e dalla girandola dei cambi esce la pedina vincente di Pazzaglia, Tizi, che mette in rete per la gioia del Fabriano Cerreto.

Lo stesso ex Tolentino sfiora il bis in pieno recupero, chiuso da Rossi, e i biancorossoneri possono festeggiare un primo successo d’oro per la classifica.

 
FABRIANO CERRETO (4-3-2-1): Santini; Lattanzi, Stortini, Lispi, Crescentini; Santamarianova (87’ Mulas), Pagliari, Storoni (79’ Salciccia); Aquila, Montagnoli (76’ Genghini); Ruggeri (68’ Tizi, 95’ Romani). All. Pazzaglia

VALDICHIENTI PONTE (4-4-2): Rossi; Tordini (83’ Del Brutto), Comotto, Colonna, Muzi; Frinconi (73’ Palmieri), Emiliozzi (69’ Ciccarelli), Borgese, Trillini (69’ Rapagnoni); Cuccù, Titone. All. Marinelli

ARBITRO: Bonasera di Enna

RETE: 81’ Tizi

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

RISULTATI

P.S.Elpidio – Grottammare 2-1 (Giorgiani di Pesaro), Azzurra Colli – Sangiustese 1-1 (Ghazy di Schio), Fabriano Cerreto – Valdichienti 1-0 (Bonasera di Enna), Fossombrone – Urbania 1-0 (Racchi di Ancona), Jesina – Biagio Chiaravalle 7-0 (Ubaldi di Fermo), Urbino – Atletico Ascoli 1-2 (Gorreja di Ancona), Marina – Atletico Gallo Colbordolo 1-1 (Salvatori di Macerata), San Marco Servignano – Vigor Senigallia 0-3 (Chiariotti di Macerata). Riposa – Montefano

CLASSIFICA

Vigor Senigallia 21;

Marina 19;

Fossombrone 18;

Jesina, Azzurra Colli 15;

Ateltico Ascoli 14;

Urbania, Atletico Gallo Colbordolo, Sangiustese 12;

Montefano, Valdichienti, P.S.Elpidio 11;

Biagio Chiaravalle, Grottammare 7;

Fabriano Cerreto 6;

Urbino 3;

San Marco Servignano 0

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory