Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Penultimo atto, sfide avvincenti: la Jesina a Fossombrone

Un mercoledì che potrebbe diventare decisivo per l’accesso ai play off altrimenti tutto sarà rimandato a domenica prossima

JESI, 1 giugno 2021 – Nel giorno in cui riaprono gli impianti per accogliere il pubblico in presenza la giornata, penultima della stagione regolare, potrebbe diventare decisiva per stabilire le gerarchie e di conseguenza l’accesso ai play off.

Un campionato avvincente che ancora tiene in sospeso quasi tutte le soluzioni finali e che potrebbe però, in questa penultima giornata, rivelarsi anche definitiva. Altrimenti tutto sarà rimandato a domenica prossima 6 giugno.

Nel Girone A le due prime della classe, Fossombrone e Atletico Gallo, giocano in casa ospitando la Jesina e l’Anconitana. A completare il quadro Montefano-Vigor Senigallia.

Per i tifosi leoncelli ci sarà la possibilità di incominciare di nuovo a seguire la squadra seppur in maniera limitata.

25 i tagliandi a loro disposizione, costo 10 €, con prenotazione obbligatoria da effettuarsi tramite la segreteria del club leoncello con invio richiesta via mail allegando l’autocertificazione.
Per accedere poi mercoledì all’impianto di Fossombrone si dovrà sottostare alle seguenti regole: posto assegnato, no febbre o altri sintomi influenzali, no assembramenti, si alla mascherina, distanziamento di un metro tra uno spettatore e l’altro, igienizzazione delle mani.
La partita sarà comunque trasmessa in diretta, ore 16,30, sulla pagina facebook del Fossombrone calcio.
Queste disposizioni sono valide in tutte le strutture con pubblico in presenza e lo saranno anche domenica prossima al ‘Carotti’ di Jesi per la gara Jesina – Atletico Gallo qualora si decidesse di aprire. L’ultima parola alla società giovedì 4 giugno.
La Jesina dopo tre vittorie consecutive, con solo 6 reti complessive subite ed altrettanto gol all’attivo, non ha nulla da perdere e giocherà per vincere come sempre ha fatto seppur in qualche circostanza, vedi la sconfitta interna contro l’Anconitana o il pareggio contro la Vigor Senigallia, non ha ottenuto quello che sul campo avrebbe meritato.
Il Fossombrone dal canto suo non può permettersi passi falsi. La squadra di Fucili ha condotto quasi sempre in vetta questo mini campionato ed una battuta d’arresto, soprattutto se i leoncelli riuscissero a conquistare l’intera posta in palio, la potrebbe far rimbalzare al terzo posto.
Il Fossombrone ha subito solo 6 reti in 8 gare realizzandone 11.
Sul piano squadra la squadra di casa sarà privo di Zandri espulso al Del Conero e squalificato per una giornata. In casa Jesina invece Strappini recupera l’under Lucarini (2002) fermo al Bianchelli per squalifica ma non ci sarà Campana uscito anzitempo dalla gara contro la Vigor per noie muscolari. Sempre a bordo campo gli infortunati Domenichetti e Alessandroni.
Probabile formazione: Anconetani, Sampaolesi, Martedì, Lucarini, Marini, Mistura, Giovannini, Moretti, Papa, Barchiesi, Cameruccio.
L’altro big match di giornata si giocherà a Petriano con la squadra del Gallo che ha la grossa opportunità di ipotecare i play off ed eliminare l’Anconitana. In questo caso niente pubblico, o al limite davvero ridotto, per le caratteristiche dell’impianto di gioco.
Infine Montefano-Vigor Senigallia. Una partita dove il risultato conta davvero niente, se non per le statistiche e per la soddisfazione di chi scende in campo, e l’unico pensiero per le due squadre diventa quello che domenica prossima, il Montefano in Ancona e la Vigor Senigallia al Bianchelli ospitando il Fossombrone potrebbero diventare arbitro del torneo. Questa gara sarà giocata senza pubblico presente considerata la struttura dell’impianto di calcio di Montefano.

GIRONE A

Atletico Gallo – Anconitana (arbitro Limonta di Lecco), Fossombrone – Jesina (Ubaldi di Fermo), Montefano – Vigor Senigallia (Bini di Macerata) CLASSIFICA: Fossombrone, Atletico Gallo15; Anconitana 14; Jesina 11; Vigor Senigallia 5; Montefano 4; MARCATORI: reti 4 – Carsetti (Vigor Senigallia), Bartolini (Atletico Gallo); reti 3 – Mastronunzio (Montefano), Conti (Fossombrone), Muratori (Atletico Gallo), Pesaresi (Vigor Senigallia)

 

Anche nel Girone B scontri tra le prime quattro della classifica e punti pesantissimi. Il derby di Ascoli ha già infiammato la vigilia e la novità dell’ultima ora è che il Picchio Village, sede della partita, sarà chiuso comunque al pubblico. Anche Valdichienti – Sangiustese è match atteso il cui risultati finale deciderà il futuro delle due contendenti.

GIRONE B

Azzurra Colli – Grottammare (Gorreja di Ancona), Valdichienti – Sangiustese (Ercoli di Fermo), Atletico Ascoli – Porto d’Ascoli (Bonomo di Collegno) CLASSIFICA: Atletico Ascoli 15; Valchienti 13; Porto D’Ascoli 12; Sangiustese 11; Azzurra Colli 8, Grottammare 5; MARCATORI: reti 3 – Palmieri (Valdichienti), Iori (Atletico Ascoli), Mariani (Atletico Ascoli)

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory