Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Novantesimo minuto: come l’hanno vista dalla panchina

Mariotti (Gallo Colbordolo), Malavenda (Chiaravalle), Pazzaglia (Fabriano), Strappini (Jesina), Clementi (Senigallia), Marinelli (San Marco Lorese)

JESI, 28 settembre 2020 – Prima giornata del massimo campionato regionale interessante e qualche risultato un po’ a sorpresa come d’altronde era prevedibile.

Ecco il commento degli allenatori

Biagio Chiaravalle – Gallo Colbordolo 3-1

Giammarco Malavenda

Gastone Mariotti, tecnico dell’Atletico Gallo “C’è poco da dire. Abbiamo giocato un primo tempo inguardabile. Nella ripresa non potevamo far peggio, perché avevamo già toccato il fondo, ci abbiamo provato e abbiamo recuperato, poi il nuovo vantaggio della Biagio è stato per noi letale. Non ci resta che riflettere sugli errori di oggi e lavorare per riprenderci in fretta”.

Giammarco Malavenda, mister della Biagio “Vittoria meritata, buona prova corale della squadra che ha fatto tutto ciò che avevo chiesto. Bravi tutti, compresi i subentrati, che si sono subito calati nella partita. Ora testa bassa e lavorare per preparare la trasferta di sabato in anticipo a Grottammare” 

 

Jesina – Fabriano Cerreto 1-1

Pazzaglia Simone

Simone Pazzaglia (Fabriano Cerreto): “Rigore abbastanza discutibile ma accettiamo la decisione dell’arbitro che non mi è piaciuto non nell’episodio del penalty ma per tante altre situazioni. Gara combattuta con la Jesina che ci ha creduto. Noi non abbiamo rischiato praticamente nulla contro un avversario che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo. Ora guardiamo avanti cercando di recuperare alcuni giocatori. Venivamo da quindici giorni senza giocare ma i ragazzi hanno fatto una buona prestazione. C’è da migliorare, peccato: mancavano cinque minuti e pensavamo di portarla a casa. Siamo mancati sulle ripartenze, c’è mancata insomma la gamba per ripartire”.

 

Marco Strappini

Marco Strappini (Jesina): “Gabrielloni oggi a partita in corso è stato decisivo: rigore procurato, rigore trasformato. Eravamo partiti bene poi la rete subita ci ha fatto male e frenato. Fabriano ha qualità dal centrocampo in su. Noi abbiamo tenuto botta ma dobbiamo migliorare soprattutto nella metà campo avversaria. I ragazzi sono stati bravi, abbiamo tenuto il campo, abbiamo provato a forzare, abbiamo chiuso con quattro under. Sono soddisfatto della prova soprattutto morale della squadra. Abbiamo rischiato poco e questo è importante. Ora subito mente rivolta alla prima trasferta di stagione in casa del  Valdichienti”.

Vigor Senigallia – San Marco Lorese 2-0

Aldo Clementi

Aldo Clementi (Vigor Senigallia): Mi è piaciuta la personalità della squadra. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile il Servigliano nel primo tempo ha messo molto ritmo in campo e ci ha messo in difficoltà. Abbiamo perso tanti, troppi, palloni in mezzo al campo. Nella ripresa però si è vista un’altra Vigor e mi è piaciuta la personalità dei ragazzi. È un buon inizio. Possiamo adattarci a diverse soluzioni, anche senza Lazzari”. 

Daniele Marinelli (San Marco Lorese): “Abbiamo giocato con 6 under dall’inizio e nel primo tempo avremmo potuto passare in vantaggio, ci è mancato soltanto il gol. Nella ripresa abbiamo pagato ma credo che questa squadra abbia dimostrato con un aiuto dal mercato di poter essere competitiva”.

Hanno collaborato

Marco Pigliapoco, Andrea Pongetti, Andrea Rossi

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory