Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / La Biagio Chiaravalle riparte con Rossini e Marini, battuto 2-1 il Marina

Doppio vantaggio per i padroni di casa con Rossini e Marini dopo un palo dello stesso capitano biagiotto. Nella ripresa Gabrielli ha provato a riaprire il match

CHIARAVALLE, 23 gennaio 2022 – Nell’unica gara del campionato di Eccellenza, il derby tra la Biagio Chiaravalle e il Marina calcio, i tre punti vanno all’undici di Malavenda che si è imposto per 2-1 su quello di Mariani.

Alla fine risultato giusto dopo una gara intensa e combattuta, a tratti anche bella. Un successo fondamentale per la classifica dei biagiotti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Primo temo Chiaravalle più intraprendente soprattutto con le incursioni sulla fascia sinistra, grazie alla verve ed alla freschezza di Brega e Gaia. Subito infatti la Biagio in avanti già al 4′ con un tentativo sulla sinistra di Frulla che mette un bel pallone al centro ma nessuno dei suoi compagni riesce ad intervenire per chiudere l’azione. Al 18′ altra conclusione dei padroni di casa con Brega, facile preda di Castelletti. Al 20′ la palla giusta è sui piedi di Gabrielli dopo un traversone di Maiorano ma l’attaccante ospite non sfrutta la buona opportunità.

Rosini – Marini

Sul capovolgimento di fronte, da azione da palla inattiva dalla bandierina, è il Chiaravalle a sfiorare la marcatura. Al 31′ palo di capitan Rossini che fa le prove per il colpo vincente. Gol che appunto arriva al 33′. L’azione parte sempre da calcio d’angolo battuto alla destra della porta del Marina. Dopo un batti e ribatti la palla giusta arriva sui piedi di Rossini che in diagonale dai 15 metri trova la via della rete sul palo opposto.

Gli ospiti non riescono a reagire e a trovare soluzioni importanti per costruire qualcosa di concreto

Ad inizio ripresa Mariani da il là a tre sostituzioni per ridisegnare la propria formazione ma è subito la Biagio con Pieralisi a rendersi pericolosa e Maiorano salva la capitolazione sulla linea della porta. Ancora Pieralisi (6′) che tocca anticipando il portiere ma la palla rotola di poco sul fondo.

Gabrielli

Le sostituzioni non hanno portato effetti convincenti e Mariani inserisce anche l’ex Jesina Barchiesi provando a dare più vitalità in attacco. Al 22′ però la Biagio raddoppia con il colpo vincente di Marini che di testa mette in rete la battuta da calcio d’angolo di Gregorini.

Al 25′ esce Pieralisi, uno dei migliori, per Pierandrei.

Al 28′ ci prova di testa Catalani a riaprire la contesa ma la mira è fuori misura. Sull’azione successiva Anconetani sulla sinistra lavora un bel pallone e lo mette al centro per l’assist di testa di Lazzarini e conclusione vincente di Gabrielli: 1-2.

Mariani e Malavenda, ognuno per il proprio assetto tattico, ridisegnano ancora le loro squadre con gli inserimenti (33′) di Bellucci e Traversi per Carbonari e Catalani.

Al 34′ gol annullato, su indicazione del guardialinee, per un presunto tocco in fuorigioco di Pierandrei su punizione di Rossini. Il Marina prova il tutto per tutto senza però riuscire a trovare la giusta soluzione ed al triplice fischio finale è il Chiaravalle a festegguare.

Ora Biagio Chiaravalle e Marina ritorneranno in campo domenica prossima per completare i recuperi. La Biagio sarà a Servigliano mentre il Marina ospiterà al Comunale ‘Le Fornaci’ la Jesina.

BIAGIO CHIARAVALLE – Tomba, Paradisi, Brega, Giovagnoli, Marini, Gaia (Paccamiccio), Carbonari (Bellucci), Rossini, Frulla (Parasecoli), Pieralisi (Pierandrei), Gregorini. All. Malavenda

MARINA – Castelletti (Mancini), Morazzini, Maiorano, Simone (Lazzarini), Carloni, Vinacri (Anconetani), Catalani (Traversi), Pesaresi, Piermattei (Barchiesi), Gabrielli, Gagliardi. All. Mariani

ARBITRO – Sarnari di Macerata

RETI – 33′ pt Rossini, 22′ st Marini, 31′ st Gabrielli

NOTE – spettatori 300 circa; angoli 6-3; ammoniti Vinacri, Carbonari, Catalani, Pesaresi, Carloni, Rossini, Giovagnoli, Gagliardi

Prossimi recuperi 30 gennaio ore 15 : Marina – Jesina, P.S.Elpidio – Sangiustese, Montefano – Fabriano Cerreto, San Marco Servigliano – Biagio Chiaravalle, Valdichienti – Urbino

Marcatori – reti 10: D’Errico (Vigor Senigallia), Perri (Jesina); reti 8: Iori (Sangiustese); reti 7: Filiaggi (Azzurra Colli), Bartolini (Atletico Gallo); reti 6: Pierandrei (Biagio Chiaravalle), Dell’Aquila (Montefano), Mariani (Atletico Ascoli), Fraternali (Urbania), Calvaresi (Urbino); reti 5: Giovannini (Atletico Ascoli), Galli (Atletico Ascoli), Ganci (P.S.Elpidio),  Pesaresi (Vigor Senigallia), Pesaresi (Marina)

CLASSIFICA  – Vigor Senigallia 34Fossombrone 30; Sangiustese 25; Jesina, Atletico Ascoli 24; Azzurra Colli 23; Urbania, Marina 22; Gallo Colbordolo 21; Biagio Chiaravalle, Montefano, Valdichienti 20; P.S.Elpidio 17; Urbino 16; Fabriano Cerreto 14; Grottammare 11; San Marco Servignano 5

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio