Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Green Pass obbligatorio per tutti anche per le amichevoli

La certificazione verde sarà necessaria per tutte le competizioni. Per il pubblico obbligatoria anche la prenotazione

JESI, 5 agosto 2021 – La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha pubblicato il nuovo Protocollo contenente Indicazioni Generali per la pianificazione, organizzazione e gestione della Stagione Sportiva 2021-2022 (allenamenti, attività pre-gara e gare) per il calcio dilettantistico e giovanile agonistico di livello nazionale, regionale e provinciale finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Tante le novità come ad esempio la distinzione in tre categorie: soggetti vaccinati, soggetti guariti e soggetti suscettibili.

Uno dei punti cruciali del Protocollo riguarda la necessità del Green Pass per i campionati di preminente interesse nazionale come l’Eccellenza.

La certificazione verde sarà necessaria per tutte le competizioni, le gare e gli eventi, incluse le gare amichevoli, sia all’aperto che al chiuso.

Se le amichevoli avvengono tra squadre di categorie diverse (ad esempio Eccellenza e Promozione), la squadra di categoria inferiore dovrà adeguarsi al livello di testing della squadra di categoria superiore.

Per il resto delle squadre dilettantistiche invece sarà sufficiente lo screening iniziale, pertanto non sarà necessario il green pass per la partecipazione all’attività agonistica.

Inoltre le disposizioni prevedono che sarà consentito l’utilizzo degli spogliatoi, autorizzato l’uso delle docce.

Per quel che concerne la presenza del pubblico nelle regioni in zona bianca o in zona gialla, sarà obbligatoria la prenotazione, il distanziamento di almeno un metro e sarà necessario il green pass per poter entrareIn zona bianca la capienza consentita sarà il 50% di quella massima autorizzata all’aperto, 25% al chiuso. In zona gialla sarà ammesso il 25% della capienza massima, con un tetto di 2500 spettatori.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio