Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Domani il destino del campionato che potrebbe rivedere il campo

Decisione importantissima e se positiva dovrà essere seguita da disposizioni chiare e nette. Iniziative degli addetti ai lavori 

JESI, 4 marzo 2021 – Domani alle 11, in videoconferenza, il Consiglio Federale della Figc dovrà prendere la decisione definitiva sulla possibilità o meno che il campionato di Eccellenza riparta.

All’ordine del giorno infatti si discuterà nel merito dopo che il campionato è stato nei giorni scorsi equiparato a quelli di ‘interesse nazionale’.

Il Consiglio, riunito, dovrà pure decidere sul protocollo sanitario da adottare, sul blocco o meno delle retrocessioni, sulla possibilità di rinuncia senza penalizzazioni, sul format da applicare per terminare la stagione.

Se il campionato di Eccellenza avrà il via libera da Roma, la palla passerà ai singoli Comitati Regionali che autonomamente organizzeranno come e quando ripartire.

Nelle Marche, come si ricorda, si erano disputate cinque giornate e diverse le gare da recuperare.

Domani dunque è il giorno X, l’importante è che, al di là di tutto e a di là di come, ci sia una parola definitiva senza lasciare in sospeso la questione.

Nel frattempo molte le iniziative, soprattutto da parte di club, tecnici, addetti ai lavori e calciatori, per far giungere la loro voce a Roma.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory