Connect with us

Calcio

COPPA ITALIA / Jesina – Biagio Chiaravalle alle 17, Vigor Senigallia – Marina alle 20,45

Secondo turno sia per l’Eccellenza che per la Promozione. In campo anche Sassoferrato Genga – Moie Vallesina alle 20,30

JESI, 20 settembre 2021 – Mercoledì di Coppa Italia che coincide con il secondo turno della competizione marchigiana sia per l’Eccellenza che per la Promozione.

ECCELLENZA

Perri

Jesina – Biagio Chiaravalle ore 17 arbitro Racchi di Ancona. Classifica – Fabriano Cerreto 3; Jesina, Biagio Chiaravalle 0. 1° turno – Biagio Chiaravalle – Fabriano Cerreto 1-2 (Gengini, Rossini, Montagnoli)

Marco Strappini (Jesina): L’affronteremo con la testa giusta perchè sarà partita vera. E’ anche purtroppo certo che dobbiamo fare i conti con gli infortunati perchè  stiano andando incontro a problemi di questo genere. Contro la Biagio faremo la nostra partita. Reputo i prossimi avversari una signora squadra allenata da un bravissimo allenatore che stimo“.

Giammarco Malavenda (Biagio Chiaravalle):Sarà una gara utile per mettere ulteriori minuti nelle gambe e provare soluzioni alternative dando spazio a qualche giocatore che ne ha avuto meno nelle prime due giornate di campionato e verificare la condizione di alcuni elementi al rientro dopo l’infortunio. La sconfitta nella prima gara del triangolare di Coppa Italia contro il Fabriano Cerreto rende la strada in salita, ma si tratta di una competizione ufficiale e di un derby sentito, da giocare con concentrazione cercando di ottenere il massimo“.

 

Ribichini (Marina) prossimo alle 200 presenze in maglia bianco azzurra

Vigor Senigallia – Marina ore 20,45 arbitro Salvatori di Macerata. Classifica – Fossombrone, Marina 1; Vigor Senigallia 0. 1° turno – Marina – Fossombrone 1-1 (Pagliari, Rossetti)

Aldo Clementi (Vigor Senigallia): “La partita con la Sangiustese mi ha soddisfatto. Iniziamo al meglio una settimana con ben tre partite. Il primo tempo è stato eccellente, nel secondo abbiamo abbassato un po’ il baricentro ma siamo stati molto attenti contro una avversaria molto pericolosa su palle inattive. I nuovi si stanno inserendo al meglio, merito anche di chi già c’era che li ha fatti entrare bene in un gruppo collaudato. Nel match di Coppa sicuramente non rischierò Lazzari: è uscito anzitempo con la Sangiustese, non dovrebbe essere nulla di grave. L’auspicio è averlo disponibile per il derby di Jesi”. 

Nico Mariani (Marina)Una partita che arriva in un momento positivo. Da parte mia sarà importante far ruotare tutta la rosa perchè è giusto dare un premio ai ragazzi che si allenano durante la settimana e danno il massimo per questa squadra. D’altronde le vittorie fin qui conquistate sono il frutto di un lavoro di tutto il gruppo, non solo di chi è sceso in campo. Andremo a Senigallia per far bene, cercando di fare un’ottima prestazione. Ci teniamo e se ci fosse la possibilità vorremmo andare avanti anche in Coppa“.

La terza giornata si disputerà mercoledì 13 ottobre: Fabriano Cerreto – Jesina, Fossombrone – Vigor Senigallia

 

PROMOZIONE

Gaggiotti

Sassoferrato Genga – Moie Vallesina ore 20,30 arbitro Di Tella di Ancona. Classifica

Api Daniele

Portuali Ancona 3; Sassoferrato Genga, Moie Vallesina 0. 1° turno – Moie Vallesina – Portuali Ancona 1-2 (Trudo, Lucci, autogol Bentivoglio)

Gaggiotti contro Api, due veterani dei campionati dilettantistici marchigiani. Nel primo turno il Moie Vallesina aveva perso al ‘Pierucci’ contro i Portuali ma a Sassoferrato saliranno per far bene e, soprattutto, per continuare a migliorare in vista dell’impegno di sabato prossimo in campionato quando ospiteranno il Gabicce Gradara. Dal canto suo l’undici di Bazzucchi punterà al risultato positivo per poi giocarsi la qualificazione in casa dei Portuali.

La terza giornata si disputerà mercoledì 13 ottobre: Portuali Ancona – Sassoferrato Genga

 

 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio