Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Pedale Chiaravallese, si scaldano le ruote per le gare di domenica

Giovanissimi sulle strade di Foligno, Esordienti ed Allievi a Scerne di Pineto, Juniores a San Giovanni in Marignano

CHIARAVALLE, 1 aprile 2022 – E’ in piena preparazione la macchina orgaizzativa del Pedale Chiaravallese pronta a muoversi per gli impegni di domenica prossima con le varie formazioni che saranno in viaggio verso l’Abruzzo, l’Umbria e la Romagna. 

I Giovanissimi saranno a Foligno per il Criterium Amoni Assicurazioni, gara su strada per le Categorie G1, G2, G3, G4, G5, G6. Dopo la bella apertura di sabato scorso a Sant’Elpidio a Mare dai giovani ciclisti del Pedale si attendono progressi e, soprattutto, divertimento.

Gli Esordienti e gli Allievi saranno invece a Scerne di Pineto dove si stanno allestendo i percorsi del Trofeo Kemipol per i primi e trofeo Gls per i secondi per preparare al meglio le due classiche. E’ già annunciata la presenza del fior fiore della categoria Esordienti primo e secondo anno e degli Allievi.

I primi partiranno domenica mattina alle ore 9,30 e la gara sarà articolata in un circuito di 5 chilometri con 5 giri. Il via per la categoria Allievi invece è fissato per le 11 ed i chilometri da percorrere saranno 50. 

Appuntamento invece di assoluto pretigio per la squadra Juniores a San Giovanni in Marignano.  Il percorso del G.P. Colli Marignanesi vede cinque giri del classico circuito per un totale di 96 Km. L’ultimo giro di 23,7 km è il top della corsa: quando gli atleti dovranno affrontare lo strappo di Isola di Brescia, lungo circa 700 metri ma con pendenze che sfiorano il 15%, strappo breve ma molto impegnativo, a dieci chilometri dal termine che poi si immette nel circuito classico andando a transitare a Santa Maria del Monte, verso l’arrivo in centro a San Giovanni In Marignano.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory