Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Goldengas Senigallia, c’è il derby ad Ancona

Di fronte ai biancorossi la Luciana Mosconi: anticipo sabato 2 aprile alle 20.45

SENIGALLIA, 1° Aprile 2022 – La Goldengas arriva non certo nelle condizioni migliori al sentito derby di sabato sera 2 aprile (ore 20.45) al PalaRossini contro la Luciana Mosconi. 

La squadra di coach Andrea Gabrielli, che divide il quinto posto proprio coi dorici (oltre che con Andrea Costa Imola e Sinermatic Ozzano) in settimana ha ritrovato Luca Bedetti dopo l’assenza per covid nella vittoria contro Cesena, ma per lo stesso motivo non dovrebbe avere a disposizione capitan Marco Giacomini, un’assenza non da poco per i biancorossi che hanno nel loro playmaker il fulcro del gioco e il giocatore più importante.

Tanti minuti in cabina di regia dunque per il classe 2002 Lorenzo Calbini, che, alla prima stagione da senior, sta comunque prendendo sempre più confidenza con il livello tecnico e fisico della cadetteria.

Problemi anche per Cicconi Massi e Bedin, che hanno saltato un paio di allenamenti in settimana, ma Goldengas comunque battagliera e decisa a riscattare il ko subito all’andata, quando Ancona si impose al PalaPanzini al termine di un bel match 82-87.

La caccia al quinto posto passa d’altronde in buona parte dall’esito del match odierno, dove la Goldengas non sarà sola: annunciati un centinaio di tifosi senigalliesi al seguito.

Arbitrano questa 25° giornata Sironi di Cinisello Balsamo (Mi) e De Ascentiis di Cremona.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory