L’Esordiente 2° anno ha vinto tutte e tre le gare della competizione: 30 aprile a Calcara; 4 giugno a Villafontana; 16 luglio a S.Matteo di Decima
CHIARAVALLE, 17 luglio 2023 – Sempre in prima fila i corridori del Pedale Chiaravallese nelle varie gara in programma nel week end appena concluso anche se solo Edoardo Fiorini è riuscito a salire sul podio con il successo, tre su tre, della Bologna Cycling Cup.
Intanto si è concluso il ritiro di S.Elia che ha prodotto i risultati programmati dal club.
Questo slideshow richiede JavaScript.
ESORDIENTI
Grande impresa di Edoardo Fiorini che si aggiudica la Bologna Cycling cup per la categoria Esordienti 2° anno. La terza ed ultima prova si è disputata a S.Matteo di Decima 18° memorial Davide Galavotti sulla distanza di km 38,400 con il palio il trofeo Termoidraulica Ottani. La corsa è stata caratterizzata da una lunga fuga di Leonardo Musta che al terzo giro si è involato solitario guadagnando subito 1′ 28″. Da dietro si devono muovere per recuperare e Edoardo Fiorini ci ha provato portandosi dietro tre compagni di fuga. Il divario si dimezza subito ma poi si stabilizza e rimane sui 30″ fino al suono della campana dell’ultimo giro quando Fiorini si mette in proprio e va a raggiungere il fuggitivo sotto il triangolo rosso dei meno 1 km al traguardo. I due si presentano alla volata finale e il portacolori Chiaravallese coglie la settima stagionale e conquista definitivamente il titolo del Bologna Cycling cup avendo vinto tutte e tre le gare. Terzo Jacobellis. Per la categoria 1° anno il Bologna Cycling Cup se lo è aggiudicato Leonardo Manfredi. Ricordiamo che la manifestazione si è sviluppata su tre competizioni: 30 aprile a Calcara; 4 giugno a Villafontana; 16 luglio a S.Matteo di Decima.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Il resto degli Esordienti del gruppo Pedale Chiaravallese hanno partecipato ad Ancarano ad una manifestazione MTB in un circuito misto tra asfalto, pavé e strade di campagna alla prova 3° prova trofeo Multidiscipliana. I ragazzi, esordienti in una disciplina che non è la loro specialità, si sono ben difesi. Per il 1° anno 5° posto per Edoardo Costantini, 6° Alessandro Senesi, 7° Edoardo Nisi, 8° Alessandro Vignaroli. Per il 2° anno 4° Gianmarco Paolinelli, 7° Giacomo Zanella. Tutti gli atleti si sono ben comportati conquistando punti validi ai fini della classifica generale a squadre che vede attualmente il Pedale Chiaravallese in testa. Tappa finale mercoledì prossimo in pista sempre in Abruzzo.
ALLIEVI
Si è corso a Centinarola alle porte di Fano una due giorni per la categoria Allievi con una gara a cronometro e una su strada. Il primo appuntamento con la Cronoscalata al Montegiove, gara individuale contro il tempo sulla distanza di km 2,7. I risultati per i colori del Pedale ha visto i seguenti piazzamenti: 12° Teo Lancioni, 17° Thomas Minestrini, 28° Edoardo Moretti, 31° Luca Spendolini. La gara è stata vinta da Proietti davanti a Fedrizzi e Sgherri.
Questo slideshow richiede JavaScript.
Il secondo per il Memorial Michele&Stefano su strada per km 76,8 ha visto tagliare per primo il traguardo Sgherri davanti a Serangeli e Lacchè. Il primo a chiudere la corsa con la maglia del Pedale Chiaravallese è stato Luca Spendoli 5° e poi 12° Lancioni. Corsa combattuta con Sgherri che al 7° giro avvia la fuga decisiva seguito da Giacomo Serrangeli, Luca Spendolini, Matteo Ghirrelli ed Alessio Lacchè. Nell’ascesa finale verso Monte Giove Sgherri e Serrangeli riesco a staccare gli altri 3 fuggitivi.
JUNIORES
Per gli Juniores l’appuntamento è stato quello di Col San Martin in provincia di Treviso che ha visto al via 170 atleti. Gara dura fin dall’inizio anche a causa del gran caldo. Primi sei giri corti con qualche attacco solitario presto riassorbito dal gruppo che procede compatto e ad andatura elevata. Nei 2 giri finali di 17,7 km una salita lunga e selettiva ha reso la gara molto dura. Il gruppo si è allungato e perso molte unità.

Sebastiano Fanelli Pedale Chiaravallese
Le maglie di quelli del Pedale si notano ed i ragazzi tengono bene sui primi. All’ultimo giro allungo di Montagner che arriva a circa 22 secondi sui 3 immediati inseguitori. Ai meno 4 km i tre inseguitori vengono riassorbiti da un gruppetto di una decina di unità tra cui Sebastiano Fanelli. Montagner completa l’impresa in solitaria a 15″ dal gruppetto che arriva in volata.
GIOVANISSIMI
Questo slideshow richiede JavaScript.
Sotto un caldo cuocente i Giovanissimi del Pedale per l’ennesima volta si sono fatti valere conquistando il primo posto del podio nella classifica a punti ed in quella per partecipanti. Si è corso il 2° trofeo Pisaurum a Pesaro su un circuito di Km 1,2 per le Categorie da G1 a G6.
©riproduzione riservata