Connect with us

Ciclismo

Ciclismo / Allievi, Alex Cecconi medaglia di bronzo

Grande successo per il Cross Country con la Colli del Lacrima a Morro D’Alba con gli Esordienti del Pedale Chiaravallese in evidenza

CHIARAVALLE, 5 giugno 2022 – Cross Country con la Colli del Lacrima a Morro D’Alba con la seconda prova del circuito Conero Cup valida per l’assegnazione dei titoli provinciali FCI Ancona.

Il cronoprogramma prevedeva il ritrovo alle 7 presso il Parco Chico Mendes, alle 9,30 partenza della gara per Juniores under 23, élite e amatori sia uomini che donne, a seguire Esordienti e Allievi con start fissato alle 11,15. Il percorso di gara prevedeva una serie di saliscendi con caratteristiche tecniche della cross country e una varietà di terreno come tratti di strada e tratti a percorrenza unica (single track), campi e selva, strade sterrate o ricoperte di ghiaia e variazioni di pendenza.

GIOVANISSIMI

17° appuntamento col Trofeo Color Service-Memorial Omar Giommi e Festa del Ciclismo Giovanile con l’Alma Juventus Fano al ciclodromo Enzo Marconi un anello di 1,9km.

ESORDIENTI

Questo slideshow richiede JavaScript.

Giornata stupenda con i ragazzi che si sono cimentati a Morro D’Alba in una disciplina tecnica e in maniera egregia hanno superato tutti la prova a pieni voti. Teo Lancioni e Edoardo Fiorini rispettivamente 4° e 5° assoluti. Un plauso all’allenatore del Pedale Chiaravallese specialità Mountain bike Simone Rossi.

ALLIEVI

Doppio impegno per gli Allievi: sabato 4 giugno cronometro a Sorbola Mezzani (Pr) e la domenica 5 giugno su strada a Savigliano sul Rubicone (Fc).

Nella gara del sabato, 53 partenti, per un percorso di 9,1km, rappresentanza del Pedale Chiaravallese qualificata con Simone Sasso, Giovanni Spendolini e Alessandro Venanzi. I tre si sono comportati bene in un percorso con tante curve molto tecniche dimostrando di essere predisposti alla specialità. Il loro risultato finale: 28° Sasso, 30° Spendolini, 34° Venanzi.

Ordine d’arrivo: 1. Travella (Cicli Fiorini), 2. Meccia (Fiumicinese), 3. Petri (Bessi Calenzao)

Alex cecconi terzo

Sulle strade di Savigliano sul Rubicone invece 77 i partenti per un percorso di km 79,550. All’arrivo solo in 31. Terzo posto per Alex Cecconi che in volata è stato battuto da Durelli (Ciclistica Trevigliese) e da Anguillesi (Coltano). Una gara dura con un circuito pianeggiante da ripetere 7 volte poi la salita di 1,5 km da ripetere 5 volte. Sono stati vari i tentativi di fuga con l’ultimo portato da due atleti che sono stati ripresi ai 600 mt. Altri piazzamenti: 12° Mirco De Angelis, 28° David Lain

JUNIORES

Infine gli Juniores a Norcia in provincia di Perugia. Ai nastri di partenza con la maglia del Pedale Chiaravallese agli ordini del diesse Mario Austero Riccardo Truffellini, Matteo Fiorini, Sebastiano Fanelli, Gabriele Casanova, Tommaso Fiorini. A metà gara parte una fuga a 5. A 30” inseguono 3 atleti tra cui Tommaso Fiorini. Al 7° giro solo 5 al comando con 1’15” sul gruppo. Fiorini e gli altri 2 ripresi. Al 9° giro i 5 in fuga hanno 30” di vantaggio ma riescono ad arrivare al traguardo. In volata vince Bennati (Foligno). Il primo del Pedale è Matteo Fiorini 15°. Al termine la Giuria è dovuta intervenire per  escludere dalla classifica un atleta della Stabbia Ciclismo – Staccioli – reo di aver spinto in gara provocandone la caduta il corridore Friggi della società Gubbio Ciclismo.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Ciclismo