Vittoria in Puglia per le ragazze del presidente Marco Maiolini e del vice Filippo Maiolini. Lo staff tecnico: mister Molinelli, vice Fenucci, preparatore dei portieri Orlandini
CHIARAVALLE, 23 dicembre 2021 – La TB Marmi Chiaravalle festeggia la prima vittoria nel difficile campionato di serie A2 di calcio a 5 femminile.
La squadra allenata da mister Nicolò Molinelli, con la perentoria vittoria ad Altamura, ha cominciato la sua rincorsa dopo un difficile inizio: il netto successo per 4 a 0 sulle pugliesi fa inanellare alle rosanero il terzo risultato utile consecutivo.
Dopo due pareggi è arrivata la vittoria in Puglia per le ragazze del presidente Marco Maiolini e del vice Filippo Maiolini.
Lo staff tecnico, composto da mister Nicolò Molinelli, dal vice Tommaso Fenucci e dal preparatore dei portieri Jacopo Orlandini può finalmente festeggiare dopo il blitz nella lontanissima trasferta in provincia di Bari. «È la vittoria di tutti – dicono in coro Molinelli, Fenucci ed Orlandini – e in particolare di queste ragazze che non hanno mai mollato ed hanno saputo reagire alla grande dopo aver ingoiato diversi bocconi amari senza cercare alibi e scuse. Il gruppo e la società sono sempre stati compatti ed uniti nella filosofia di gioco e di atteggiamento in campo. Ora ci siamo sbloccati e c’è la volontà di tutti di proseguire nella scalata in classifica».
La rosa è stata costruita intorno ad un gruppo che garantisce continuità, con giovanissime come l’attuale capocannoniere Jenifer Baldassarri (11 reti realizzate in 8 gare), con ragazze più esperte, come la capitana Elisa Magnanti, alle quali si sono aggiunte la peruviana Astrid Paz e Alexandra Moczik, portierone ungherese ultimo rinforzo arrivato a dicembre grazie al lavoro del ds Santomero e del direttore Sordoni.
La società chiaravallese, fondata nel 2008, continua il suo progetto, affiancata da diversi sponsor, da quello principale TB Marmi, alla Fiberpasta ed altri.
Gianluca Fenucci
©RIPRODUZI0NE RISERVATA