Connect with us

Calcio

CALCIO / Marina, una giornata con la Gigi Buffon Academy

La presenza del numero uno sarà ufficializzata solo nelle ore precedenti l’evento ma tutto lascia ben sperare di poterlo vedere

MONTEMARCIANO, 2 novembre 2021 – Grazie alla collaborazione tra Marina, Montemarciano e 3M ACADEMY lunedì 22 novembre prossimo al campo della Gabella ci potrebbe essere la presenza di Gigi Buffon, uno dei più grandi portieri che il calcio italiano e mondiale può annoverare.

E’ stata infatti organizzata una giornata con la Buffon Academy, l’illustre ed importante scuola per portieri ideata dal Gigi Nazionale in collaborazione con il preparatore dei portieri della Juventus.

La presenza di Buffon sarà ufficializzata solo nelle ore precedenti l’evento ma tutto lascia ben sperare di poterlo vedere considerato che nei precedenti tre appuntamenti è stato sempre presente.

Buffon terrà lezioni teoriche e sul campo mostrerà ai giovanissimi aspiranti portieri diverse tecniche frutto della sua bravura e della sua esperienza.

La scuola portieri 3M ACADEMY è diretta da Emanuele Montini che ha fatto di tutto per assicurarsi il numero uno non solo tra i pali ma anche per presenze nella Nazionale italiana con 176 volte ad indossare la maglia azzurra dell’Italia.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come ovvio e prevedibile il 22 novembre ci saranno in presenza tanti tifosi, curiosi, appassionati e aspiranti atleti con i guanti in mano magari solo per un semplice autografo o selfie con un giocatore che ancora, pur 43enne, scende regolarmente in campo, a Parma campionato di serie B, dimostrando ancora di avere doti e qualità per fare la differenza.

La presenza di Buffon alla Gabella il 22 novembre fa parte di un tour nazionale che il portiere ha programmato, la settimana prima sarà a Firenze, quella dopo a Como, dove i partecipanti, che dovranno regolarmente iscriversi, avranno l’opportunità di analizzare i vari fondamentali e riceveranno i giusti consigli sulle varie tecniche di tuffo, uscite alte su palla laterale e frontale, la tecnica podalica e la reazione a varie situazioni di gioco.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

foto concesse da Paolo Paoloni presidente Club Juventus ‘2 stelle’ Jesi

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory