Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE SERIE C / Jesina, sfida alla prima in classifica

Al Cardinaletti la Brixen Obi Bressanone: cinque vittorie, due pareggi, miglior difesa, mai subito un gol in trasferta

JESI, 27 novembre 2021 – Ancora una avversaria di prima fascia per la Jesina Calcio Femminile allenata da Emanuele Iencinella.

Domenica pomeriggio al Cardinaletti arriverà la Brexin Obi Bressanone attualmente al primo posto seppur in coabitazione con Vicenza e Trento. Inizio ore 14,30, arbitrerà Schzy di Schio.

Turno casalingo per le leoncelle prima di due trasferte consecutive contro formazioni, almeno sulla carta, più alla portata di mano.

Bressanone non si fida della Jesina, che ha già pareggiato in casa del Trento 2-2, e per questo ha affrontato la trasferta sin dal sabato per far maturare al team tutta la concentrazione necessaria per scendere in campo rispettando le leoncelle e cercando di giocare il miglior calcio.

Sicuramente le ultime due sconfitte per le giocatrici di Iencinella, in casa con Mittici e al ‘Talercio’ ospiti del Venezia, dicono di una squadra in cerca degli equilibri giusti per poter disputare un campionato tranquillo ed alla ricerca continua della migliore prestazione che poi corrisponde anche alla conquista del risultato positivo che serve tanto e sempre per la classifica.

Alla vigilia così Emanuele Iencinella: “Stiamo attraversando un momento delicato. Abbiamo perso qualche punto per strada e non meritavamo. Abbiamo disputato due gare abbastanza misere di contenuti. Ho fiducia in questo gruppo, ne verremo fuori presto, anche se il calendario non ci aiuta. Come non ci aiuta il meteo: due allenamenti al San Sebastiano sono stati effettuati su campo quasi impossibile. Domenica le ragazze saranno tutte disponibili meno il portiere titolare Chiara Generali. Il Bressanone è squadra molto atletica, forte fisicamente. Cercheremo di dare il meglio”.

 

CLASSIFICA – Vicenza, Brixen Obi, Trento 17; Venezia Calcio 16; Riccione 15;  Vfc Venezia 12; Bologna 9; Oristano 8; Jesina, Portogruaro, Isera 7; Mittici, Padova, Triestina 6; Spal 4; Vis Civitanova 2

MARCATORIReti 9: Dalla Santa (Vfc Venezia), Basso (Vicenza); reti 8: Nischler (Brixen Obi); reti 6: Mella (Venezia Calcio), Colombo (Riccione), Bielak (Brixen Obi), Zuanti (Venezia Calcio), Bielak ( Brixen Obi)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory