Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE / L’ex leoncella Elisa Polli, in serie A ad Empoli, convocata in nazionale

A Jesi, in serie B, aveva totalizzato 23 reti, l’anno successivo in serie A, 8. Attualmente gioca nel massimo campionato italiano ad Empoli

SASSOFERRATO, 8 settembre 2020 – L’ex giocatrice della Jesina calcio femminile Elisa Polli, nativa di Sassoferrato, è stata convocata nella nazionale italiana di calcio dal commissario tecnico Milena Bertolini per le

Polli Elisa

qualificazioni verso l’Europeo 2022.

Con Milena Bertolini la Polli, molto stimata dall’attuale Ct, aveva esordito con le nazionali giovanili  e fatto tutta la trafila dall’under 17 all’under 23.

La Polli, attualmente è in forza all’Empoli, in serie A, era stata a soli 15 anni con la maglia della Jesina la capo cannoniera con 23 reti del campionato di serie B nella stagione 2015/2016 quando Jesi salì in serie A.

La stagione successiva le sue 8 reti non furono sufficienti per mantenere la categoria.

Nel campionato di serie A in corso Elisa Polli è seconda nella speciale classifica dei marcatori con 4 centri senza rigori a pari merito con la juventina Girelli che ha realizzato 2 rigori. Al primo posto con 6 reti e 2 rigori Sabatino (Fiorentina).

Elisa, potenza e piedi buoni, dopo Jesi era approdata al Tavagnacco insieme all’allora compagna di squadra Catena. Anche un’altra leoncella di quella stagione, la Monterrubiano, era partita da Jesi per l’Atalanta.

Ora con la maglia azzurra la Polli sarà giovedì 10 settembre a Coverciano in preparazione del debutto del 17 settembre ad Empoli contro Israele.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory