Connect with us

Calcio

Calcio femminile / Jesina, Tamburini bomber con la nazionale: ora la Coppa Italia

L’attaccante leoncella ha segnato 4 gol in due partite. Con lei in squadra anche Alessia Fiuggi. L’Italia under 20 ha battuto 2-0 

JESI, 19 giugno 2022 – L’Under 20 femminile di calcio della Lega Nazionale Dilettanti ha vinto il 1° torneo Eusalp superando per 3-0, tripletta di Martina Tamburini attaccante della Jesina, la Rappresentativa del CR Lombardia.

Martina Tamburini

In precedenza l’Italia, allenata da Canestro, aveva battuto la selezione Trento e Bolzano per 2-0 ed anche in questa partita l’attaccante leoncella era andata in gol.

Con la Tamburini, in squadra, Alessia Fiucci sempre giocatrice della Jesina.

La formazione che ha battuto la Lombardia è stata: Falcocchia (Rieder); Pozzi, Sciarrone (Pisoni), Battilana, Lucafò, Quirini (Rieder), Abate, Bauce (Cinquegrana), Petrosino (Fiucci), Zanetti (Bauer), Tamburini (Parodi).

Mister Baldarelli, allenatore della Jesina, ha detto: “Sono molto felice della crescita di Martina, crescita costante e frutto di tanto lavoro. Un percorso di tutte le ragazze, strepitose”.

Ora il tempo di festeggiare e già domani la squadra leoncella sarà sul campo di allenamento per preparare la gara di ritorno di semifinale di Coppa Italia contro la Ternana che si giocherà mercoledì 22 giugno alle ore 18 al Carotti.

All’andata, a Terni, fu 1-1.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio