Connect with us

Ginnastica ritmica

Chiaravalle / Europei, ginnastica ritmica: giornata d’oro per Sofia Raffaeli

Oro con il cerchio e con le clavette, secondo posto con la palla.  Le Farfalle azzurre hanno vinto l’oro nei cinque cerchi 

CHIARAVALLE, 19 giugno 2022Sofia Raffaeli torna a primeggiare e vince la medaglia d’oro con le clavette nella finali di specialità agli Europei 2022 di ginnastica ritmica sulla pedana di Tel Aviv (Israele).

Giornata indimenticabile con il trionfo di inizio giornata con il cerchio e il secondo posto con la palla.

Una atleta italiana, nelle 37 edizioni precedenti della rassegna Europea, non aveva mai centrato un podio individuale.

La Raffaeli è stata impeccabile. In giornata le Finali di Specialità per gruppi dove potrebbero vebire altre soddisfazioni.

E per concludere la giornata le Farfalle azzurre hanno vinto l’oro nei cinque cerchi  col punteggio di 36.650 precedendo le padrone di casa di Israele (36.450) e l’Azerbaijan (34.750).

Questo è quanto ha scritto tra l’altro la società Ginnastica Fabriano club della Raffaeli: “Campionessa Europea al cerchio, Campionessa Europea alle clavette e Vice Campionessa Europea alla palla. L’asticella è sempre più alta e Sofia Raffaeli è pronta ogni volta a superarla. Il plauso va allo stellare staff tecnico, che riesce ogni volta a migliorare i risultati ottenuti in precedenza e a portare in pedana una qualità esecutiva e di composizione degli esercizi ineguagliabile”.

E la campionessa a Sky Sport ha dichiarato: “Primato storico, ora sogno le Olimpiadi di Parigi 2024 e penso agli esami di maturità in scienze umane”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Ginnastica ritmica