Connect with us

Calcio

Calcio femminile / Jesina, Emanuele Iencinella lascia

Dopo sei anni consecutivi, già in precedenza il tecnico jesino ne aveva accumulati altri cinque, le strade si dividono 

JESI, 27 giugno 2022“Nessun rancore dopo tanti anni con questa società e soprattutto nessuna ruggine con il presidente Massimo Coltorti e il direttore sportivo Gino Romano ma ho ritenuto che sia arrivata l’ora di separarci”.

Questo il pensiero di Emanuele Iencinella che dopo sei anni consecutivi, oltre ad altri cinque in precedenza, ha deciso che la sua strada da allenatore e quella della Jesina calcio femminile sia arrivata al capolinea.

“Avevo chiesto di ricoprire il ruolo di Responsabile Tecnico di tutto il settore giovanile alla Jesina” spiega “per affetto, per comodità logistica e di lavoro, ma soprattutto per il forte legame affettivo instaurato con la Under 15”. Invece? “Invece mi è stato offerto solo di allenare la under 15 e di conseguenza ho deciso di farmi da parte. Onestamente sono un po’ deluso”. 

Iencinella alla Jesina ha collezionato una promozione in A2 (oggi serie B), uno scudetto Juniores. Nei vari campionato condotti mai le squadre da lui allenate sono andate sotto il sesto posto in B e C. Oltre agli ottimi risultati dell’ultima stagione con il titolo Regionale under 15 e under 12. E poi tre promozioni col calcio a 5 dalla serie D sino alla serie A e due volte il successo in Coppa Marche di calcio e due volte quella di calcio a 5.

Ora che farà Iencinella? “Resto alla finestra per vedere se si prospetta qualche opportunità durante la stagione. Sarà la prima annata senza panchina”.

E per concludere: “Ho inviato le dimissioni alla società ed al tempo stesso ho inviato i complimenti e i migliori auguri a Francesco Baldarelli (l’allenatore della prima squadra nell’ultima stagione; ndr), che è stato davvero eccellente in questo subentro portando a conclusione un campionato più che ottimo. Spero resti il più a lungo possibile”.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio