Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE / Jesina – Cella, le leoncelle aderiscono al progetto ‘atleti al tuo fianco’

Sul piano tecnico l’undici di mister Iencinella dovrà disputare una gara attenda e senza errori per confermare il buon momento

JESI, 8 maggio 2021 – La Jesina ritorna al Cardinaletti e l’avversario di turno è il Cella, Reggiana Femminile: inizio ore 15 arbitro Leorsini di Terni.

All’andata l’undici leoncello si impose per 4-1. Ospiti che cercano punti per mettere tranquillità alla propria classifica e Jesina che gioca per conservare la quinta posizione.

Non sarà una partita facile come la classifica proporrebbe perché domenica scorsa le prossime avversarie delle leoncelle hanno dato filo da torcere alla prima in classifica Bologna perdendo solo 2-1 e grazie ad un calcio di rigore.

Tamara Fontana

Non ci sarà la cannoniere Martina Tamburini, infortunata. Rientrerà Tamara Fontana assente a Spoleto e forse giocherà in attacco vicino alla Oleucci.

Emanuele Iencinella

L’anteprima di mister Iencinella Emanuele: “Quanto alla gara di domani, consolidato il quinto posto (siamo a +6 sull’Aprilia) la sfida contro la Reggiana va vista nell’ottica del continuo miglioramento di tutte le giovani che abbiamo in rosa. A Spoleto siamo scese in campo con Battistoni (23 anni, capitano e giocatrice più anziana) e tutte le altre nate nel nuovo secolo. Nello starting 11 c’erano ben tre 2004 (Latini, Stimilli e Ventura) ed una 2005 (Mosca). Nel secondo tempo è entrata una 2006 (Cingolani) ed è anche andata in rete. Il mio e quello del mio staff è una continua ricerca del miglioramento delle singole, soprattutto sotto l’aspetto della tattica individuale e delle letture situazionali che sono alla base di quella collettiva.  A Spoleto, nell’undici iniziale anche tre 2002 (Verdini, Rossetti, Alessandrini), due 2001 (Modesti e Gambini) e una 2000 ( Laface autrice di 4 reti)”.

Massimo Coltorti

Il club del presidente Massimo Coltorti ha aderito alla campagna promossa da “Atleti al tuo fianco”, progetto di sensibilizzazione oncologica. Il mondo del calcio femminile è al fianco di chi lotta contro il cancro e al Cardinaletti sarà presente anche il dottor Tagliapietra, fondatore del movimento, che racconta in prima persona la quotidianità della lotta contro il tumore servendosi dell’ambiente sportivo. Il progetto “Atleti al tuo fianco”, con il patrocinio di Arenbì Onlus, si pone questo obiettivo: trasformare il cancro da argomento medico a tema sociale, per analizzarne non solo l’aspetto prettamente scientifico ma anche quello di convivenza quotidiana con la malattia.

Una sorta di confronto tra l’attività agonistica di un atleta e la sfida di un malato con la terribile malattia.

Elemento e simbolo del progetto sono le mani unite con le quali le giocatrici dell’undici allenato da Emanuele Iencinella poseranno per la foto di rito e di conseguenza lanciare il messaggio del sostegno emotivo all’intero movimento ed alla città a favore di chi combatte contro un tumore.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory