Connect with us

Altri Sport

FABER GINNASTICA / World cup, a Baku Milena Baldassarri in finale alle clavette

Il capitano delle campionesse d’Italia in carica centra un ottavo posto nell’all around

FABRIANO, 8 maggio 2021 – Dopo il quinto trionfo consecutivo, la ginnastica ritmica internazionale ritorna con i colori della maglia azzurra. Una nuova trasferta dopo Tashkent con la tappa questa volta in Azerbaijan.

Dopo le medaglie di Sofia Raffaeli a Sofia ed in Uzbekistan lascia il posto ad Alexandra Agiurgiuculese, che torna in pedane insieme alla confermatissima Milena Balsassarri.

La nuova tappa di world cup ha visto protagoniste le due prossime azzurre olimpiche, con la portacolori dell’Udinese capace di conquistare un quarto posto nell’all around e tutte le finali di specialità.

Buone le prove di Milena nonostante qualche imprecisione di troppo. Per il capitano della Faber 57.250 punti così divisi: 22.800 cerchio e 24.450 alla palla. Al termine della prima giornata due finali sfiorati ed un undicesimo posto generale.

Nella giornata di oggi le prove alle clavette ed al nastro, che hanno visto la parziale riscossa dell’aviere azzurro che ha conquistato la finale alle clavette concludendo quinta nella classifica di attrezzo.

Nastro con alcune difficoltà, concluso oltre la decima posizione e lontana dalla finale. Nonostante tutto però per il capitano della Faber un ottavo posto assoluto, positivo in vista delle olimpiadi di Tokyo. 

Domani il gran finale, in diretta a partire dalle 10 su La7d e in streaming su La7.it .

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory