Connect with us

Calcio

Calcio femminile / Coppa Italia, Jesina in semifinale firmato Tamburini e Valtolina

Le ospiti hanno colpito una traversa. Vittoria legittima e meritata con il punteggio che poteva assumere proporzioni maggiori

di Evasio Santoni

 

 

 

 

 

 

JESI, 4 maggio 2022 – La Jesina batte il FiammaMonza e vola alla semifinale di Coppa Italia di categoria.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Partita subito in discesa per la squadra allenata da Francesco Baldarelli con il gol in apertura di Tamburini dal dischetto, penalty concesso per fallo della Perego sulla stessa Tamburini.

La reazione delle lombarde è affidata alla Ebali che palla al piede si fa quasi metà campo ma al momento di concludere non ha più la forza per battere a rete. Al 14′ Crocioni sbaglia il raddoppio che viene puntuale al 27′. Tamburini sfrutta una indecisione della difesa ospite e serve un ottimo assist per la Valtolina che mette nel sacco. Nella ripresa la partita è sempre in mano delle leoncelle che sbagliano clamorosamente diverse opportunità di chiudere la gara con Tamburini (7′), Rossetti (39′), Tamburini (42′).

Il Fiamma Monza ha avuto la sua occasione per riaprire la partita al 10′ ma la Tiziani ha colpito la traversa e sulla ribattuta la Cervati non ha trovato il tempo per metterla dentro da favorevole posizione.

Da registrare che dal 39′ le ospiti sono rimaste in dieci per l’infortunio della Dattero che non è stata sostituita perchè mister Brambilla aveva già operato tutti cambi.

Ora la semifinale in gara doppia di andata e ritorno tramite sorteggio. Le altre tre partite erano Venezia Fc-Ternana, Vicenza-Chieti, Trastevere-Crotone.

JESINA – Crocioni, Picchio, Gambini, Generali (Amaduzzi A.), Battistoni (Rossetti), Crocioni (Verdini), Zambonelli (Fontana), Fiucci, Valtolina (Coscia), Tamburini, Gallina. All. Baldarelli

FIAMMAMONZA – Carrusci, Pagano, Perego, Demaio, Povia (Bertoni, Valtorta), Dattero (Riva), Tasca, Biffi, Ebali, Tiziani (Nascamani), Cervati (Castelli). All. Brambilla

ARBITRO – Benevelli di Modena

RETI – 3′ pt Tamburini su rigore, 27′ pt Valtolina

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio