Connect with us

Calcio

Calcio / Arbitri, Riccardo Piccioni confermato al vertice del Cra Marche

Nell’utima stagione 2021-2022 cinque direttori di gara scesi in campo nel campionato di Eccellenza sono stati promossi in serie D

JESI, 3 luglio 2022 – Riccardo Piccioni è stato confermato per il secondo anno consecutivo presidente degli arbitri marchigiani.

Samira Curia

A lui, tra le altre incombenze, il compito di formare e designare per le partite domenicali i direttori di gara del campionato di Eccellenza Marche.

49 anni di Belvedere Ostrense, docente di Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Macerata, Piccioni è stato a sua volta arbitro e presidente della Sezione arbitri di Jesi.

Ha svolto per due mandati anche una importante esperienza amministrativa cone Sindaco del Comune di Belvedere Ostrense.

Nell’ultima stagione sportiva 5 dei suoi arbitri sono stati promossi in serie D: Samira Curia, Andrea Giorgiani, Leonardo Salvatori, Kristian Ubaldi, Claudio Racchi.

Un lavoro importante quello che spetta al confermato presidente che darà sicuramente continuità al buon lavoro avviato soprattutto nel trovare nuove strategie per far appassionare ed avvicinare più giovani possibile da coinvolgere in un ruolo essenziale per la sopravvivenza del calcio in generale.

Già nell’ultima stagione Piccioni aveva a più riprese manifestato le tante difficoltà per la mancanza di arbitri chiamando a dirigere diverse gare delle tante partite a livello dilettantistico del fine settimana anche tesserati impegnati a livello superiore e professionistico.

Oltre a Piccioni il Comitato Nazionale dell’Aia ha confermato Angelo Galante come Responsabile della Can 5 Élite e nominato Oberdan Pantana come Componente della Can C e Marco Malatesta come Componente della Commissione di Studio per l’attuazione del programma e l’innovazione.

Nella pagina facebook dell’Aia Jesi le congratuazioni da parte degli associati: “Riconfermato Piccioni alla guida del Cra Marche. All’esito della riunione  del Comitato Nazionale è stato per la seconda volta nominato alla guida del Comitato Regionale Arbitri marchigiano il nostro associato Riccardo Piccioni. Tutta la sezione si congratula per la riconferma, augurando un in bocca al lupo per la nuova stagione sportiva”.

In bocca al lupo anche da parte di Vallesina Tv.

(e.s.)

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory