Altri Sport
CALCIO A 5 / PUBBLICATI I CALENDARI DI C1 E C2, TANTE PROTAGONISTE DELLA VALLESINA AI NASTRI DI PARTENZA
-
-
by
qdm notizie
Il Grottaccia affronta la sua prima volta in Serie B. In C1, Jesi e Cerreto d’Esi, 6 derby in C2 tra Cingoli, Fabriano, Montecarotto e Filottrano. Chiaravalle nel girone A.
VALLESINA, 22 agosto 2019 – Siamo ai nastri di partenza della stagione 2019-2020 di calcio a 5.
Ieri, 21 agosto, con il Futsal Start di Numana sono stati definiti i calendari di Serie C1 e C2 delle nostre portacolori Trillini Jesi, APD Cerreto d’Esi, Chiaravalle, Castelbellino, Montecarotto, Avenale, Moscosi, Nuova Ottrano e Real Fabriano. Il Grottaccia si appresta, invece, ad iniziare il suo primo campionato di Serie B.

I tecnici del Grottaccia, Vagnarelli e Ferri
Il Grottaccia, allenato dal confermato Marco Vagnarelli, è stato inserito nel girone D di Serie B, formato dalle marchigiane Cagli, Cus Ancona, Futsal ASKL, dalle umbre Vis Gubbio, CTSGrafica, dalle toscane Poggibonsese, Mattagnese, Atlante Grosseto, Prato e Lastrigiana. I gialloblù debutteranno il 14 settembre al PalaQuaresima di Cingoli contro il Cagli per il turno preliminare della Coppa della Divisione, il 21 settembre affronteranno il Vis Gubbio in trasferta per il 1° turno di Coppa Italia, per iniziare il campionato il 5 ottobre in casa contro la Tenute Piccini Poggibonsese. I volti nuovi corrispondono al portiere Bellagamba, ex Tenax Castelfidardo, Mammoli dallo Jesi C5 e Calcatelli dal Castelbellino. Dal settore giovanile, sono stati portati in prima squadra gli under Elias Palmieri, Diego e Davide Fufi, Vittorio Kusztal. Sono stati ceduti la storica bandiera Mamadou Diop, il portiere Andrea Palma e Lorenzo Balestra, accasatosi al Moscosi. Il tecnico Vagnarelli sarà affiancato dal vice Pierpaolo Ferri, che sarà anche l’allenatore dell’Under 19 Nazionale, e dall’allenatore dei portieri Andrea Brunacci. La comunicazione del Grottaccia da quest’anno sarà seguita dalla MMAG Comunicazione di Matteo Magnarelli.

Lo Jesi C5 con la Coppa Marche
I campioni in carica della Coppa Marche Serie C dello Jesi C5 ripartono da un nuovo main sponsor, ovvero la Trillini Auto. Il mister, Gabriele Pieralisi, potrà contare sui nuovi arrivi Davide Kania dal Città di Falconara, Vincenzo Signorelli dal Castelbellino e Michele Ciavattini dal Casenuove. Gli jesini fanno parte del girone unico di C1 composto da Castrum Lauri, Nuova Juventina, Cerreto d’Esi ASD, Futsal Potenza Picena, Ostrense, Montelupone C5, Dinamis Falconara, Olympia Fano, Pianaccio, Real San Giorgio, Pieve d’Ico C5, Recanati C5 e Montesicuro Tre Colli. Lo Jesi debutterà in casa contro l’Ostrense il 20 settembre. Domani, 23 agosto, i leoncelli saranno impegnati in un’amichevole a Serravalle di San Marino contro il Fiorentino Futsal, campione di San Marino che parteciperà alla Champions League di Calcio a 5.

Neitsch, il colpo di mercato del Cerreto d’Esi
Il Cerreto d’Esi, ripescato in C1 dalla C2, riparte dal confermato Mister Amadei. I nuovi acquisti corrispondono ai nomi del brasiliano Neitsch (dal Gubbio), dello spagnolo Ferrer Lopez, dal portiere Fabbri dal Real Fabriano, dal laterale Antonio Favale dal Cus Camerino, da Lapponi e da Biondi dal Cerreto Calcio. Il debutto è fissato per il 20 settembre contro il Futsal Potenza Picena.

Il Chiaravalle Futsal in rosa
In Serie C2, nel girone A troviamo il Chiaravalle Futsal, unica formazione nostrana del girone composto da Amici del Centrosociosportivo Mondolfo, Audax Sant’Angelo, Alma Juventus Fano, Avis Arcevia, Senigallia Calcio, Futsal Montemarciano, Atletico Urbino, Sportland Fano, Acli Mantovani Ancona,Vallefoglia C5, Pietralacroce 73 Ancona, Verbena Ancona e Real S.Costanzo C5. I chiaravallesi hanno confermato mister Francesco Cecchini. Nel fronte arrivi, ci sono due pivot, Barbabella dall’Aspio e Pergolini dal Tre Colli, i due portieri Del Cinque e Romagnoli, il giovane pivot Paolinelli. Sono tornati in rosa Nocioni e Burgio. Completa la squadra il laterale Landi. Hanno lasciato il team Gentilucci, Tesei, Ciarimboli, Astuti e Carletti. Il Chiaravalle inizierà la stagione in casa degli Amici del Centrosociosportivo a Mondolfo il 20 settembre.
Il girone B ha la più alta concentrazione di squadre della Vallesina, ben 6, ovvero Avenale, Castelbellino, Montecarotto, Moscosi, Nuova Ottrano e Real Fabriano. Completano il girone Invicta Macerata, Borgorosso Tolentino, Potenza Picena, Acli Villa Musone, Serralta, Tre Torri Sarnano e Montecassiano Calcio.
L’Avenale riparte dal confermato mister Leonardo Maccioni, mentre ha lasciato coach Del Bianco. I nuovi volti corrispondono ai nomi di Mandolini, Mercanti e Scarabotti, mentre sono stati ceduti Gigli, Marchegiani, Serloni, Soverchia e Del Bianco.

L’Avenale in festa dopo la salvezza della scorsa stagione

In bianco il Castelbellino
Il Castelbellino ha rinnovato la fiducia al tecnico Andrea Maggiori. Sono arrivati il portiere Astuti e l’universale Tesei dal Chiaravalle, il laterale Largoni e il pivot Di Ronza dal Cerreto Calcio, il laterale-pivot Rodriguez dall’ILL.PA., il centrale-laterale Moretti e il laterale Lotito, i due portieri ex-Jesi Rosi e Morosetti. In prova, inoltre, ci sono Rango e Renzi ex Virtus Moie. Sono stati ceduti Signorelli allo Jesi C5, Mazzarini al Cus Ancona, Calcatelli al Grottaccia, Frangioni e Galli al Montemarciano.

La ripresa degli allenamenti del Montecarotto
A Montecarotto si riparte con il nuovo mister Lorenzo Giacchè, affiancato dal preparatore atletico Ceppi e dal preparatore dei portieri Fabiani. I nuovi acquisti sono il portiere Bartolucci dall’Audax Senigallia, i difensori Boria (Cerreto Calcio) e Mazzarini (Monserra), il laterale Mattei e il pivot Magagnini. Hanno recuperato dagli infortuni della scorsa stagione anche Lorenzetti e Saitta. Sono stati invece ceduti Bittoni, Nonazza, Molinari e Giacomodonato. L’obbiettivo stagionale della società del presidente Mingo è quello di migliorare il piazzamento della scorsa stagione e cercare un posto nei play-off.

Lorenzo Balestra, colpo del Moscosi
Il Moscosi è stato ripescato dopo la retrocessione ai play-out della scorsa stagione. Il confermato mister Germani potrà contare sui nuovi Simone Novelli, ex Nuova Ottrano, Dano Dritan, ex Gagliole, Alessandro Stacchiotti, ex Aurora Treia, Marco Prosperi, ex Aurora Treia, Andrea Marchegiani, ex Aurora Treia, Mauro Valeri, ex Gagliole, Lorenzo Balestra, ex Grottaccia, Foca, e i fratelli Alessandro e Federico Tittarelli dal vivaio della San Francesco Cingoli. Si punta alla salvezza dopo la difficile annata 2018-2019.

I nuovi arrivi del Real Fabriano
Il Real Fabriano annuncia il nuovo allenatore Francesco Rinaldi, affiancato dal vice Lazzari. I nuovi arrivi provengono tutti dal Cerreto Calcio e sono Fabio Centocanti, Simone Morelli, Teo Innocenzi, Alessandro Farneti e Rubens Sakuta. Inoltre, sono stati promossi dal settore giovanile Simone Crescentini, Loris Vagnarelli, Filippo Alianelli, Daniele Peverini e Christian Sforza. In uscita, hanno salutato l’ex capitano Angelelli (al Serralta), Fabbri al Cerreto d’Esi, Davide Tombolini al Nebbiano.
La prima giornata del girone B di Serie C2 del 20 settembre vedrà il primo derby tra Avenale e Castelbellino al PalaQuaresima di Cingoli, mentre il Montecarotto sfiderà l’Invicta Macerata in casa, così come a Filottrano la Nuova Ottrano sfiderà il Borgorosso Tolentino. Il Moscosi sarà in trasferta contro il Potenza Picena, mentre il Real Fabriano ospiterà l’Acli Villa Musone.
Ieri, inoltre, sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei trentaduesimi della Coppa Marche di Serie C. L’Avenale sfiderà lo Sportland Fano, il Moscosi se la vedrà contro il Montemarciano, la Nuova Ottrano affronterà l’Ostrense, l’unico derby sorteggiato è tra la Trillini Jesi e il Real Fabriano, il Castelbellino ha beccato il Vallefoglia, il Chiaravalle fronteggerà la Montesicuro Tre Colli, il Montecarotto sfiderà il Circolo Collodi e il Cerreto d’Esi affronterà la Amici 84.
Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA





