Connect with us

Basket

BASKET SERIE B/ Senigallia, occhio alle trappole di Montegranaro

La Goldengas alla Bombonera contro la Sutor, che fa debuttare in panchina Cagnazzo al posto di Baldiraghi

SENIGALLIA, 18 Dicembre 2021 – Potrebbe sembrare una partita agevole, ma occhio alle trappole perché probabilmente non sarà così.

Una Goldengas Senigallia reduce da un sofferto, quanto meritato, successo contro il Faenza, chiude un bel 2021 con l’ultimo derby stagionale, domani alle ore 18 a Montegranaro.

La classifica potrebbe far credere ad una partita facile: la Goldengas è infatti al 7° posto, in piena zona play-off, con 14 punti, la Sutor invece ha appena due punti in classifica frutto di una sola vittoria in dodici gare.

I gialloblù chiudono la graduatoria assieme al Civitanova e fino a questo momento non hanno mai vinto in casa, avendo ottenuto l’unico successo in trasferta, a Roma contro la Luiss.

La partita però a Senigallia è temuta, perché i biancorossi si troveranno di fronte una Sutor affamata di punti e reduce dal cambio di allenatore: in settimana infatti la società veregrense ha sollevato dall’incarico Massimiliano Baldiraghi, sostituendolo con Damiano Cagnazzo, già tecnico dell’Aurora Jesi in serie A2, che esordirà in panchina proprio contro la Goldengas.

Penalizzata dall’aver iniziato il torneo giocando le gare interne nel dispersivo PalaSavelli di Porto San Giorgio, da qualche settimana la Sutor è tornata a giocare alla storica Bombonera di Montegranaro, dove il pubblico si fa sentire: nell’ultima partita interna, il 5 dicembre, ha sfiorato l’impresa contro una big come Rimini (71-77), poi nelle ultime due trasferte la Sutor ha sfiorato il successo sia ad Ozzano (ko al supplementare) che a Giulianova (sconfitta 67-62).

Insomma un derby più difficile di quello che la classifica potrebbe far credere ed in cui la Goldengas dovrà contrastare le tante motivazioni sutorine, contenendo in primo luogo i tiratori Galipò (9 punti a gara) e Murabito (8.5), discontinui ma capaci di accendersi e la potenza fisica di Crespi (205 cm, 113 kg), pivot da 12 punti e 8 rimbalzi di media.

Il coach senigalliese Gabrielli spera di poter dare qualche minuto in più a Cicconi Massi, rientrato la settimana scorsa dopo una decina di giorni di stop.

Arbitrano i romani Gai e Quadrelli.

Diretta a pagamento sul canale della LegaPallacanestro.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory