Connect with us

Basket

BASKET SERIE B/ Senigallia ne aggiunge un altro: arriva Lorenzo Varaschin

Altro giovane vicino a canestro per fare coppia con Bedin: originario di Vittorio Veneto è reduce da una stagione a Cremona

SENIGALLIA, 22 Luglio 2021 – La Goldengas Senigallia completa 4/5 del quintetto base ingaggiando Lorenzo Varaschin, ala grande di 23 anni, 199 centimetri, originaria di Vittorio Veneto.

Farà coppia vicino a canestro con Alberto Bedin, una batteria di lunghi dunque particolarmente giovane ed un deciso cambio di rotta dopo le ultime due stagioni con gli esperti Pozzetti e Pierantoni a lottare sotto le plance.

Varaschin nonostante la giovane età vanta già diversi campionati in serie B: ha giocato nell’ordine a San Vendemiano, Matera, Orzinuovi (con promozione in A2 segnando 8 punti in 25 minuti nella partita decisiva), ancora Orzinuovi ma in A2 (pur con pochi minuti sul parquet) e da ultimo Cremona, dove lo scorso anno ha chiuso al 5° posto nel suo girone con 6.7 punti di media e 5.9 rimbalzi in 23 minuti a partita, rendimento salito nella seconda fase a 9.3 punti e 5.4 rimbalzi sostanzialmente negli stessi minuti.

“Vengo in una società che tutti mi dipingono come molto seria – sottolinea il neo acquistoMi è stato presentato un progetto che condivido e che ho deciso di sposare: sono sicuro che questa avventura si rivelerà avvincente”.

Per coach Andrea Gabrielli “Varaschin è un giocatore che ha margini di miglioramento sia in attacco che in difesa, è un atleta in forte crescita e che ha caratteristiche che si integrano con quelle del nostro reparto lunghi”.

 Manca una guardia-ala per completare il quintetto di partenza: la conferma, auspicata, di Gurini, al momento pare in dubbio e dunque anche in quel settore potrebbe essere necessario un innesto.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory