Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Senigallia, altra super sfida: al PalaPanzini c’è Rieti

La NPC, una delle due società reatine, è seconda in classifica e viene da 5 vittorie. Si gioca domenica 30 gennaio alle 18

SENIGALLIA, 29 Gennaio 2022 – Prosegue il ciclo terribile della Goldengas che nella seconda giornata di ritorno riabbraccia il pubblico del PalaPanzini per affrontare domenica 30 gennaio alle ore 18 la NPC Rieti.

Cinque vittorie consecutive, dodici in quindici partite che valgono il secondo posto in classifica: non è certamente tra i più agevoli la rivale odierna della Goldengas Senigallia.

Prosegue così il tour de force dei biancorossi, che dopo aver perso – pur facendo una gran bella figura – la settimana scorsa contro la capolista Roseto, si trovano di fronte la sua più diretta inseguitrice.

Con la leader abruzzese, Rimini e l’altra formazione reatina, la Real Sebastiani, la NPC è una delle quattro big della categoria, una delle squadre candidate a strappare l’unica promozione prevista.

Il quintetto allenato dall’ex Montegranaro Ceccarelli rispetto ad altri ha meno giocatori dall’illustre passato, ma è solida, ben costruita e con elementi abituati a giocare da protagonisti in serie B: è il caso ad esempio del pesarese Broglia, ala classe 1986 in estate data vicina alla Goldengas e degli ex fabrianesi Papa (ala-pivot del 1995, 9.1 punti e 6.1 rimbalzi di media) e Del Testa (guardia, 32 anni, 8.9 punti), ben guidati in regia dal giovane ma affidabile playmaker Antelli (9.2 punti, 3.8 assist).

C’è anche un ex Ancona, Marco Timperi, ala che sta disputando un’ottima stagione (15 punti, 5.6 rimbalzi, 36% da tre).

Insomma, un’altra partita tutta in salita prima di due trasferte consecutive: il calendario non è stato certo benevolo per la Goldengas che però dovrà provare a compiere un exploit se vuole provare a mantenersi in zona play-off anche in questo girone di ritorno.

Al PalaPanzini si entra con Super Green Pass.

Diretta su Lnp Pass, arbitrano i pugliesi Caldarola (Ruvo) e Acella (Corato).

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory