Connect with us

Aurora Basket

BASKET SERIE B / La The Supporter Jesi non sa più vincere, Roseto passa con merito

THE SUPPORTER JESI – LIOFILCHEM ROSETO 68-86 (21-27; 10-19; 24-19; 13-21)

JESI, 25 gennaio 2021 – Roseto sbanca con merito l’Ubi Sport Center e costringe la The Supporter al quarto stop consecutivo.

Onore agli abruzzesi, di gran lunga la miglior squadra vista nel torneo, mentre in casa Jesina inizia ad aggirarsi più di una preoccupazione.

Nonostante il recupero degli infortunati, le energie di inizio stagione sembrano scemate, e anche il gioco sta subendo una strana involuzione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le sofferenze erano state messe in conto, dunque per prima cosa va ritrovato quell’entusiasmo che aveva consentito di gettare ottime basi.

Poco da dire rispetto ad una partita in equilibrio soltanto per metà del primo quarto.

Si capisce fin da subito che Nikolic sarà un grattacapo non di poco conto per i lunghi arancioblu.

La The Supporter si aggrappa agli esterni: parte bene Giampieri e un canestro di Magrini fa trovare il secondo e ultimo vantaggio Jesino sul 17-16.

Da quel momento è un monologo ospite. Pastore e Di Emidio trovano punti anche in situazioni di emergenza, il solito Amoroso è una presenza che incide.

Roseto va all’intervallo lungo con un perentorio +15.

La The Supporter prova a rialzare la testa e due triple la riportano a -11, ma Roseto resta in controllo e non concederà mai a Jesi di andare sotto la fatidica asticella dei 10 punti.

Anzi, il distacco aumenta col passare dei minuti.

Nella The Supporter Magrini è l’unico a trovare la via del canestro, mentre Coach Trullo può permettersi di dar spazio ai più giovani.

Il suono della sirena sul 68-86.

Speriamo sia almeno utile per tirare una riga e ripartire.

 

THE SUPPORTER JESI: Ferraro 7, Mentonelli 8, Konteh, Quarisa 3, Giacché 11, Valentini 3, Cocco 3, Giampieri 6, Magrini 27. All. Ghizzinardi

LIOFILCHEM ROSETO: Pedicone 3, Di Emidio 16, Cocciaretto, Sebastianelli, Palmucci, Ruggiero 7, Pastore 17, Amoroso 9,  Nikolic 16, Serafini 7, Lucarelli 11. All. Trullo

m.p.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket