Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / La Pallacanestro Goldengas Senigallia ha iniziato a sudare

Per tutta la settimana allenamenti a Montemarciano poi si ritorna al palaPanzini ma a porte chiuse fino alla Supercoppa contro Jesi del 12 settembre

SENIGALLIA, 24 Agosto 2021 – Iniziata lunedì 23 agosto la ventesima stagione consecutiva in serie B della Pallacanestro Goldengas Senigallia, un numero record, che nessuna delle altre 63 compagini cadette può vantare.


Quella che ha preso il via nel pomeriggio di ieri con la preparazione atletica è l’annata delle novità: nuova la presidenza, con Sonia Fileri che ha preso il posto di Claudio Moroni, il direttore sportivo, con il ritorno di Federico Ligi e pure l’allenatore, Andrea Gabrielli, alla prima esperienza senior in una panchina marchigiana, benché pesarese di origine.

Da ieri il coach, assieme al preparatore atletico Simone Bettini (una novità anche lui, dopo vent’anni con Alessandro Frezza preparatore) guida la squadra in una sede inedita, Montemarciano: la Goldengas si allenerà infatti per tutta la prima settimana fuori Comune per l’indisponibilità del PalaPanzini, occupato da un torneo di badminton.

Dalla prossima settimana si tornerà a Senigallia, ma le porte rimarranno chiuse ai tifosi: soltanto dalla Supercoppa (12 settembre) sarà consentito l’accesso al pubblico.

Agli ordini di coach Gabrielli 5 confermati (il play del 1994 Giacomini, l’ala pivot del 1995 Cicconi Massi e gli under del vivaio Giuliani, play del 2003, Terenzi, guardia del 2003 e Rossini, play del 2004) e ben 7 nuovi giocatori (la guardia classe 1991 Giannini, l’ala piccola del 1989 Bedetti, l’ala grande classe 1998 Varaschin, il pivot del 1999 Bedin, il play-guardia Gnecchi, classe 1999 e gli under Figueras, ala del 2001 e Calbini, playmaker del 2002).

Non ci sono più tra gli altri il cecchino Gurini e la bandiera Pierantoni.

Si abbassa dunque sensibilmente l’età media, con due soli giocatori attorno ai 30 anni (Bedetti, classe 1989 e Giannini, 1991).

Campionato al via il 3 ottobre.

Andrea Pongetti
©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory