In casa del Roseto, che di recente ha vinto la Coppa Italia, obiettivo scongiurare quanto prima i play out. Palla a due ore 18
JESI, 19 marzo 2022 – Ritorno sui parquet dopo lo stop Coppa Italia e l’Aurora Basket è pronta a battersi nella sfida di domani, 23esima giornata di stagione, in casa della capolista Roseto.
Trasferta impegnativa si prospetta per gli aurorini, reduci da un ultima schiacciante vittoria e prestazione impeccabile dimostrata nel derby prima della sosta giocato ala Palatriccoli contro la Luciana Mosconi Ancona (82-60).
Una svolta che il quintetto Jesino cercava da tempo e che quel derby ha meritatamente vinto grazie anche ad un cambiamento di mentalità facendo emergere la forza del gruppo, dando un segnale a tutti i suoi supporters che la squadra c’è, e ha la volontà di riprendere in mano le sorti del campionato con l’obiettivo prossimo di scongiurare quanto prima i play out.
In sala stampa dopo il match, coach Francioni aveva commentato: “bravi i ragazzi a riuscire ad attuare i cambiamenti che avevamo deciso in settimana, sicuramente ora ci sentiamo più responsabilizzati. Questa vittoria mi rende gioioso ma allo stesso tempo irritato per tutte quelle gare perse prima e che si potevano evitare. L’importante ora è mantenere la concentrazione ed è questo l’atteggiamento giusto che dobbiamo tenere.”
La Liofilchem Roseto è una squadra che non ha bisogno di presentazioni. Capolista del girone C della serie B con i suoi 36 punti, 18 vinte e 4 perse nonché neo vincitrice della Coppa Italia LNP Old Wild West di serie B dopo aver battuto al PalaMaggetti la Gesteco Cividale per 65-69 al termine di una gara bella, intensa e combattuta con Di Emidio miglior Mvp (17 p.).
Sfida difficile ma non impossibile dato che nelle ultime due gare di campionato giocate la Liofilchem e’ reduce da due sconfitte consecutive: quella di Rieti contro la Kienergia (73-64) e a Rimini contro la RBR (82-67).
Appuntamento domani al PalaMaggetti, palla a due ore 18. Diretta streaming su LNP Pass. Arbitri: Roca Giovanni di Avellino e Manco Marcello di San Giorgio A Cremano (NA)
Valentina Triccoli
©RIPRODUZIONE RISERVATA