Connect with us

Basket

Basket serie B / Jesi Academy: Villani spiega l’accordo, tifosi perplessi

L’amministratore unico della nuova società convoca una conferenza stampa, ‘Curva Nord Jesi’ vuol vederci chiaro

Sicc Jesi – Bologna maggio 2004

Villani Andrea

JESI, 21 luglio 2022 – Dopo la nostra intervista a Massimiliano Del Conte, socio di maggioranza, sono arrivate quasi contemporaneamente le dichiarazioni scritte del neo amministratore del Basket Jesi Academy Andrea Villani e del gruppo dei tifosi ‘Curva Nord Jesi’.

Dall’amministratore unico Andrea Villani della new Basket Jesi Academy abbiano ricevuto e pubblichiamo: “Raccogliendo il grido di allarme dell’Aurora basket in difficoltà nel poter proseguire con programmi ambiziosi, abbiamo deciso di subentrare come Basket Jesi Academy nella gestione della prima squadra attraverso un’operazione di acquisizione del diritto alla partecipazione del prossimo torneo di serie B nazionale. Abbiamo atteso il perfezionamento dell’operazione che necessitava di un’autorizzazione da parte della FIP prima di renderla pubblica e, ora che tutto è stato ratificato, siamo pronti ad investire energie e risorse per garantire un futuro certo e duraturo alla pallacanestro jesina”. Circa il titolo sportivo Villani spiega ricordando il passato: “Acquisiamo il titolo sportivo di una società protagonista nell’ultimo quarto di secolo in serie A2 e iniziamo a lavorare per ricreare l’entusiasmo che ha caratterizzato la cavalcata fino alla serie A con il marchio Sicc, proseguita grazie all’impegno costante di sponsor appassionati e coinvolti. Per dare continuità alla storia del basket jesino abbiamo allestito una squadra molto competitiva in cui gli sportivi potranno identificarsi, tornando a gremire i gradoni del Pala Triccoli”. I rapporti con l’Aurora basket: “Collaboreremo con l’Aurora basket e saremo punto di riferimento per i loro giovani; ci presenteremo alla città alla ripresa dell’attività perché stiamo raccogliendo ulteriori disponibilità di soci che hanno manifestato la volontà di far parte della neonata Basket Jesi Academy”. La nuova governance: “Farà parte della società anche l’Ing. Ciaccafava, già title sponsor come General Contractor, con una partecipazione societaria importante, credendo nel nostro progetto, nella nostra storia professionale, e nell’affidabilità di lungo periodo per riportare insieme Jesi ai massimi livelli”.

Infine Villani ha precisato che è in programma per il 29 luglio un incontro/conferenza con la stampa e le Istituzioni locali per illustrare i progetti

comunicato 21 luglio 2022

La risposta dei tifosi è stata immediata, quasi a sovrapporsi. Tifosi che attendono una apertura di credito dopo il loro pesante intervento del 17 maggio scorso a conclusione della stagione dove parlavano di “deserto”.

Ora inizia una nuova fase e le parti si incontreranno…Nel comunicato, in sintesi, hanno scritto: “Abbiamo aspettato qualche giorno prima di esprimere il nostro pensiero in merito al terremoto che si sta verificando nel mondo dell’Aurora. E’ subentrata una nuova società. Siamo disponibili a parlare con i nuovi rappreentanti partendo dal presupposto che il patrimonio di una squadra sono i suoi tifosi. Siamo perplessi riguardo alle figure provenienti da fuori regione e siamo preoccupati riguardo il futuro. Chiediamo che il Comune di Jesi in particolare l’assessore allo sport vigili sulla vicenda. In seguito arriveranno le nostre decisioni”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory