Connect with us

Basket

Serie B basket / Massimiliano Del Conte: «fatti, non parole»

Il socio di maggioranza specifica: «quello con Lardinelli non è un accordo di marketing ma un progetto serio ed oculato»

JESI, 21 luglio 2022 – Si iniziano a conoscere nei dettagli tutti i contorni dell’accordo tra l‘Aurora basket e la Basket Jesi Academy. Dettagli che la nuova proprietà renderà pubblici in una conferenza stampa programmata per il fine settimana prossimo.

Abbiamo contattato Massimiliano Del Conte, noto personaggio del mondo del basket, socio di maggioranza (70%) con la sua Primecom. L’altro 30% è in capo a Daniele Ciaccafava amministratore della General Contractor main sponsor della squadra.

Del Conte, perchè questa operazione?

“Non si tratta di una operazione ma di un accordo con Altero Lardinelli. E’ da tempo che ci conosciamo essendo stati entrambi anche consiglieri di Lega e già lo scorso anno avevamo parlato di una possibilità del genere. I tempi erano troppo stretti per concludere. Questa volta invece ci siano mossi per tempo”.

Quale spirito vi ha animato?

“La voglia di rilanciare il basket a Jesi in una piazza importante per un progetto a lunga scadenza per conseguire risultati importanti. D’altronde la scelta di Ghizzinardi e l’allestimeto di una squadra che reputiamo all’altezza della situazione dovrebbe favorire le nostre intenzioni di rilancio e di ricerca di obiettivi immediati e ben precisi”.

Non sarà facile far capire alla gente cosa è accaduto?

“Lo so perfettamente ma ci riusciremo. Sono 30 anni che ‘vivo’ di basket a certi livelli e situazioni del genere le dobbiamo gestire bene. La prossima settimana ci presenteremo ufficialmente e spero di far intervenire sia l’Amministrazione Comunale che lo stesso Altero Lardinelli il quale spiegherà il passaggio tra le due società”.

Che ruolo avrà Lardinelli nella nuova basket Academy?

“Nessuno, ma è l’elemento cardine del basket a Jesi e per riportare il basket in serie A in città e farlo nel miglior tempo possibile serve l’apporto ed il sostegno di tutti. Ho lavorato a Roma e Chieti e dunque un minimo di esperienza e credibilità non mi manca. Certo serve tempo e condivisione di idee e di progetti ma ci riusciremo”.

Serve anche il sostego dei tifosi?

“Va ricostruito il rapporto con tutti. Da parte nostra ci sarà una linea di apertura totale anche nei loro confronti per riportarli al Palas. Ricordo perfettamente la loro presenza ed il loro sostegno. Anche per loro sarà l’inizio di un nuovo periodo di splendore. Non siamo avventurieri ed il nostro è un progetto serio e duraturo. Potevamo inserirci in qualsiasi altro progetto ma questa di Jesi penso sia stata davvero la scelta giusta. La cosa più importate è che ci crediamo fortemente. La gente capicse se dietro ad un progetto c’è impegno e una speranza di poter fare un bel passo avanti. Insomma noi proponiamo fatti, non parole”.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory