Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Cala il buio sulla The Supporter Jesi

Inizia una settimana dove sarà necessario fare qualche riflessione concreta. Coach Meneguzzo dovrà assumersi responsabilità

JESI, 24 ottobre 2021 – La luce non si accende in casa The Supporter e Imola vince con merito per 55-68.

Un film già visto per gli Jesini, con la buona partenza e il finale da attori comprimari.

Nella gara che doveva segnare la svolta, la The Supporter mostra ancora i tanti limiti. Dalle palle perse, ben 20, al problema atavico ai tiri liberi, dalla mancanza di leadership alle troppe pause non richieste.

Se oltre a questo si aggiunge la scarsa vena balistica di chi dovrebbe aver feeling con il canestro, e il poco contributo richiesto dalla panchina, con Valentini finito ai margini del progetto e i più giovani mai chiamati in causa, ecco che la situazione diventa alquanto complicata.

A fine gara Coach Meneguzzo ha spiegato come la squadra non sappia giocare d’insieme, ma su questo oltre alle illustrazioni bisognerebbe assumersi responsabilità.

Eppure l’inizio match era stato confortante, ma ancora una volta pian piano con l’alzarsi dell’intensità l’Aurora finisce alle corde per poi scemare definitivamente.

Appena 22 punti dopo l’intervallo, con la sensazione di non trovare mai il filo del discorso.

Imola sfrutta Emanuele Trapani, play che si trasforma in peperino imprendibile. Jesi in regia si affida ad un Fabi che in quattro partite non ha ancora trovato consistenza, in attacco come in difesa. Gloria sgomita sotto le plance ma è troppa la difficoltà nel trovare la retina, e Magrini tra penetrazioni forzate e tiri dalla lunga non incide.

Imola controlla e passa, per l’ Aurora inizia una settimana in cui lavorare tanto e iniziare a fare qualche riflessione concreta.

THE SUPPORTER JESI: Ferraro 11, Gloria 8, Fioravanti 9, Fabi 6, Magrini 9, Rizzitiello, Cocco 4, Calvi 8, Valentini. All. Meneguzzo

ANDREA COSTA IMOLA: Trapani 22, Carnovali  14, Calabrese, Vigoria 13, Cusenza, Fazzi 4, Whiltshire 8, Trentin 7, Guidi. All. Grandi

PARZIALI: 21-16; 12-16; 11-19; 11-17

m.p.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket