Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Aurora Jesi, volata per evitare i play out

Tre partite sulle quattro restanti da disputare al Palatriccoli. Contro la Luiss Roma in casa anticipata a sabato 16 aprile ore 18

JESI, 12 aprile 2022 –   Quattro giornate per centrare la salvezza diretta e per evitare i playout.

Dopo la clamorosa vittoria di domenica scorsa contro la corazzata KRieti, l’Aurora basket sembra aver riacquistato entusiasmo e soprattutto dato un segnale significativo che la salvezza, tanto sperata, possa essere alla portata di un quintetto che ha dimostrato di saper prendere in mano le partite contro qualsiasi avversaria.

Restano quattro giornate cruciali dove si giocherà il tutto per tutto e questo i ragazzi di Francioni lo sanno bene: “sono molto soddisfatto della vittoria di domenica – ha detto il coach – ma ora occorre affrontare ogni partita restante come fosse una finale, andiamo avanti concentrandoci partita dopo partita senza fare calcoli o guardando la classifica. I ragazzi devono mantenere la giusta disposizione mentale anche nel caso dovessimo affrontare i playout.”

Parte dal PalaTriccoli il rush finale dove gli aurorini dovranno recuperare il terreno perduto.

Il primo testa a testa per poter andare in vacanza già dall’8 maggio è contro la LUISS Roma, altra contendente diretta, avversaria sul parquet marchigiano in anticipo sabato 16 Aprile inizio ore 18 in uno scontro che promette scintille e che potrebbe già essere decisivo.

Il quintetto romano si trova attualmente cinque punti avanti nella classifica generale e come ammette lo stesso Francioni: “è una squadra attualmente molto in forma e difficile da affrontare perché dalle mille risorse e che riesce in molte occasioni a trovare le soluzioni giuste. Vantano percentuali importanti dall’arco e una buona fisicità. Da affrontare con l’imperativo di vincere.”

La dimostrazione di quanto sostiene il coach jesino è arrivata domenica scorsa con la vittoria contro i Tigers Cesena 75-59.

La Contractor dovrà quindi avere la massima concentrazione e ripetere la prestazione sfoderata in casa del Rieti che ha visto la squadra tenere testa alla terza della classe.

Con questo atteggiamento l’ultimo mese di campionato sarà certamente ricco di soddisfazioni.

Ultime quattro giornate: 16/4/2022 General Contractor Jesi  – LUISS Roma; 24/4/2022 General Contractor Jesi  – Raggisolaris Faenza; 1/5/2022 Real Sebastiani Rieti – General Contractor Jesi; 8/5/2022 General Contractor Jesi – Rennova Teramo

Classifica generale: RivieraBanca Basket Rimini 42, Liofilchem Roseto 40, Kienergia Rieti 38, Real Sebastiani Rieti 38, Luciana Mosconi Ancona 34, Sinermatic Ozzano 32, Andrea Costa Imola 32, Goldengas Senigallia 30, Raggisolaris Faenza 26, LUISS Roma 24, Tigers Cesena 22, Rennova Teramo 22, General Contractor Jesi 19*, Giulia Basket Giulianova 6, Virtus Basket Civitanova Marche 6 , Sutor Montegranaro 4.
*the Contractor Jesi 1 punto di penalizzazione

Valentina Triccoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket