Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Aurora basket: a Roma cuore e volontà per due punti fondamentali

Coach Francioni: “Mi aspetto che i miei uomini siano pronti, si battano fino all’ultima goccia sul campo, chi non mette l’anima resta in panchina.”

Jesi, 10 Dicembre 2021 – Settimana incandescente questa, con due partite consecutive.

L’Aurora basket non ha avuto tempo di metabolizzare la sconfitta di mercoledì 8 Dicembre contro K Rieti che subito si prepara alla trasferta di sabato, per disputare la dodicesima giornata del girone di andata contro la LUISS Roma.

Francioni – coach Aurora basket

Gli arancioblù dopo quest’ultima sfida, seppur persa ( 63-76), ha lanciato lo stesso un chiaro segnale: la squadra c’è, e vuole a tutti i costi riemergere dalle sabbie mobili della zona bassa della classifica.

La determinazione con cui se l’è battuta contro l’ultima avversaria che ricordiamo, è attualmente terza, lo ha dimostrato, persino mettendoli in chiara difficoltà in certi momenti.

Coach Francioni, ai microfoni della sala stampa, si è dimostrato naturalmente dispiaciuto del risultato, ponendo l’accento sugli errori commessi ma allo stesso tempo fiducioso che la strada intrapresa possa essere quella giusta: “abbiamo retto alla grande per tre quarti, poi anche per via di qualche problema fisico, abbiamo ceduto. Ho lo stesso rincuorato i ragazzi perché fosse stato qualche tempo fa sarebbe stata una partita senza storia invece abbiamo lottato e abbiamo provato a vincere, quindi onore a loro. Dall’altra ho anche detto senza mezzi termini che abbiamo un assoluto bisogno di vittorie, non c’è altra via.“ E in vista del match contro la LUISS, aggiunge:Andremo a Roma con un altro spirito, sicuramente sarà anche questa una partita intensa e con un campo molto difficile, ma mi aspetto che i miei uomini siano pronti, e che si battano fino all’ultima goccia sul campo e chi non ci mette l’anima, resta in panchina.”

Infatti entrambe le due contendenti hanno fame di punti.

La Luiss Roma, è anch’essa proveniente da un ultima sconfitta a Cesena contro i Tigers ( 73-47) restando in zona play out, terzultimi con 4 punti segnati in classifica, perciò faranno di tutto per portare a casa la vittoria.

Luiss Roma che ha da poche ore firmato l’ala Legnini classe 1996 e che debutterà domani contro l’Aurora Jesi.

Appuntamento quindi al pala Luiss di Roma Sabato 11 Dicembre, palla a due ore 18:00. Arbitri: Schena Cosimo di Castellana Grotte (BA) e Caldarola Marino di Ruvo di Puglia (BA).

Valentina Triccoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket