Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Arriva la Luiss Roma, esame decisivo per l’Aurora Jesi

All’andata vinsero i Capitolini 88-72. L’appuntamento è per domani sabato 16 aprile al Palatriccoli: palla a due ore 18

JESI, 15 aprile 2022 – La 27esima giornata di campionato sarà per la General Contractor Jesi una sfida di capitale importanza.

Al PalaTriccoli, infatti, arrivano i capitolini della Luiss Roma, squadra che insieme a Jesi si trova a dover lottare per scongiurare i playout. Seppur momentaneamente in salvo, 24 punti e decima posizione in classifica generale, Roma resta ancora distante solo due punti dall’ultima squadra rientrante nella zona “rossa” playout, la Teramo a Spicchi, con 22 punti, al pari con i Tigers Cesena.

Rizzitiello

Sarà dunque una sfida decisiva per le ambizioni salvezza delle due compagini.

La Contractor, dopo l’ultima vittoria contro KRieti, sembra aver riacquistato sicurezza ed esser riuscita a riappropriarsi della sua dimensione migliore. Sta dimostrando sul parquet di essere in grado di saper prendere in mano le partite e vincerle ma deve stare attenta a gestire situazioni di blackout che rischiano di sgretolare quanto di buono costruito: vedi gli ultimi 90 secondi di Rieti.

La Luiss arriva alla gara del PalaTriccoli con una serie di risultati positivi alle spalle di cui due ultime vittorie consecutive: contro i Tigers Cesena (75-59) e la giornata precedente contro la Virtus Basket Civitanova Marche (68-95).

Il quintetto arancioblù, ha salutato positivamente il rientro di Nelson Rizzitello contro Rieti. Il giocatore si è messo a disposizione dei compagni giocando minuti di alta qualità. La squadra si prepara ad affrontare una gara sulla quale coach Francioni afferma: “sono già diverse settimane che stiamo alzando moltissimo i ritmi per cercare di imporre la nostra intensità, i ragazzi ora sono mentalmente consapevoli di potersela giocare con tutti. Non ci focalizziamo sulle occasioni perse ma dico sempre loro di guardare avanti e concentrarsi partita dopo partita. Abbiamo la piena volontà di vincere tutte le restanti a partire da Roma, impresa non affatto facile ma siamo comunque determinati.”

All’andata vinsero i Capitolini per 88-72.

L’appuntamento è per domani sabato 16 aprile al Palatriccoli: palla a due ore 18, arbitri De Ascentiis di Cremona e Fusari di San Martino Siccomario (Pv).

Valentina Triccoli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory