Connect with us

Basket

BASKET SERIE A2 / Ristopro Fabriano, il girone di ritorno inizia da San Severo

A secco da sette turni consecutivi la squadra di Lorenzo Pansa viaggia verso la Puglia per l’ultima partita senza Hollis e Tommasini

FABRIANO, 22 gennaio 2022 – La Ristopro inizia il girone di ritorno con la trasferta a San Severo.

Domani alle 18 al Palasport Falcone e Borsellino, arbitrano Nuara di Treviso, Tallon di Bologna e Grazia di Bergamo, i cartai incrociano la squadra giallonera che all’andata inflisse loro la sconfitta più pesante del complesso girone di andata (67-100 al PalaBaldinelli di Osimo).

Fabriano deve rinunciare per l’ultima volta a Claudio Tommasini e Damian Hollis, il cui tesseramento potrà essere perfezionato solo lunedì e che dunque saranno in campo nella partita del 30 gennaio contro l’Eurobasket Roma.

I biancoblù dovranno ancora fare di necessità virtù per invertire un trend pericoloso di sette sconfitte consecutive che li costringerà nel girone di ritorno a sostenere un ritmo-playoff per centrare la salvezza diretta.

San Severo è invece la rivelazione del campionato e veleggia nei quartieri alti, trascinata da Ty Sabin play-guardia capocannoniere del girone e premiato come miglior straniero debuttante in A2 nelle prime 13 partite di regular season.

Nella squadra giallonera ci sono vecchie conoscenze marchigiane di origine, come Serpilli e Moretti, oltre all’ex esterno dell’Aurora Piccoli. «Dovremo andare a San Severo con la mentalità di chi vuol provarci a tutti i costi, abbiamo il desiderio di combattere e far vedere che qualcosa è cambiato rispetto all’andata, quando toccammo il punto più basso della stagione», ha detto in conferenza di presentazione coach Lorenzo Pansa.

Con la vittoria nel recupero infrasettimanale di Chieti a Cento, la classifica impone a Fabriano di cambiare marcia, perché il distacco dalla salvezza diretta è di 6 punti, mentre la Stella Azzurra penultima rimane a +2 sui cartai.

Fabriano e San Severo si sono già incontrate al Palasport Falcone e Borsellino in stagione, nella seconda giornata di Supercoppa, quando i pugliesi si imposero 84-72.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory