Connect with us

Calcio

PROMOZIONE / Al ‘Pierucci’ brutta sconfitta per 1-2 del Moie Vallesina

La squadra di Rossi fa tutto da sola: passa in vantaggio col baby Pandolfi, regala il pareggio a Berti, si addormenta sul vantaggio esterno di Montanari

MOIE, 22 gennaio 2022 – Ancora una sconfitta per 2-1 per il Moie Vallesina che prima passa in vantaggio e poi si fa raggiungere e superare dal Villa San Martino.

Quella che doveva e poteva essere la partita del rilancio si è trasformata in una sconfitta che allontana le speranze di poter uscire da una zona play out complicata.

Si è ripetuto in larga parte quello che era già accaduto sabato scorso a Mondolfo con l’undici di Matteo Rossi che praticamente fa tutto da solo: costruisce e distrugge.

Va detto che molti giocatori avevano pochissimi allenamenti nelle gambe dopo la sosta forzata causa Covid ma va anche detto che per salvarsi con sicurezza e tranquillità serve ben altro.

Una partita dai due volti. Moie sul pezzo e meritatamente in vantaggio fino al regalo clamoroso del pareggio del Villa San Martino. Poi è come se sul Pierucci fosse scesa la notta rendendo tutto buio mandando a carte quarantotto una situazione che doveva concludersi in bel altro modo.

Il vantaggio al 25′ del primo tempo porta la firma del giovane Pandolfi (2003) che ricevuto da Borocci controlla la palla entra in area e batte Melchiorri in uscita. Il Moie gioca meglio e crea di più ma quel che di più conta è che non rischia nulla pur se la vivacità in avanti dei vari Di Carlo e Russo è apprezzabile.

Stessa lunghezza d’onda nella ripresa fino al 28′ quando Canulli maldestramente cerca di appoggiare un innocuo pallone a Perez ma il tocco è beffardo, lento ed impreciso e favorisce Berti che ringrazia e pareggia.

Rossi corre ai ripari chiamando in campo Trudo e Api ma la paura prende il sopravvento. Al 43′ il Villa San Martino completa il suo volere. Punizione sulla trequarti e palla in area. Il lungo Montanari è solo soletto davanti a Perez e di testa gonfia la rete.

Punizione severa per il Moie Vallesina ma il calcio è spietato e la delusione per i giocatori di casa è al massimo.

MOIE VALLESINA – Perez, Federici, Serantoni, Togni (Api), Canulli, Colombaretti, Cercaci, Mosca (Costantini), Martellucci (Rossetti), Borocci, Pandolfi (Trudo). All. Rossi. A disp. Molinari, Bentivoglio, Balducci P., Balducci F., Monaco.

VILLA SAN MARTINO – Melchiorri, Riceputi, Bonci, Virgili, Montanari, Postacchini, Olari (Berti), Righi, Di Carlo (Ungureano), Paoli, Russo. All. Committente

ARBITRO – Paoletti di Fermo

RETI – 25′ pt Pandolfi, 28′ st Berti, 43′ st Montanari

CLASSIFICA – Osimana 34; Portuali Ancona 29; Fermignanese 26; Vigor Castelfidardo 25; Montecchio, Barbara 24; Valfoglia, Passatempese, Villa San Martino 23; Marzocca 22; Osimostazione 21; Gabicce Gradara, MondolfoMarotta 20; Moie Vallesina 16; Filottranese 15; Sassoferrato Genga 10; Loreto 6; Cantiano 2

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory