Connect with us

Basket

BASKET SERIE A2 / Ristopro con Hollis e Tommasini per tornare a vincere

Domani alle 17 a Osimo arriva l’Eurobasket Roma, reduce da 4 vittorie. Fabriano, senza Thioune, vuole una vittoria che manca dal 7 novembre

FABRIANO, 29 gennaio 2020 – La Ristopro non può più rimandare l’appuntamento con la vittoria e domani cercherà di fermare la corsa dell’Eurobasket Roma per tornare a muovere la classifica.

Palla a due alle 17 di domani e diretta su Lnp Pass, arbitrano Tirozzi di Bologna, Yang Yao di Vigasio e Bramante di San Martino Buon Albergo, i cartai dovranno rinunciare a Thioune per un problema al ginocchio accusato durante il primo quarto della partita di domenica scorsa a San Severo ma avranno finalmente a disposizione Damian Hollis e Claudio Tommasini, arrivati da venti giorni alla corte di Pansa e tesserati questa settimana, alla riapertura del mercato senior.

La Ristopro chiederà ai due uomini di esperienza di guidarla fuori dal momento-no, con otto sconfitte consecutive sulle spalle, nonostante i progressi offensivi evidenziati nelle ultime uscite. L’Eurobasket, club nel quale militò lo stesso Hollis nel 2018/19 viaggiando a 14.5 punti e 5.7 rimbalzi di media, all’andata vinse 80-67 e arriva ad Osimo con una striscia di quattro vittorie consecutive.

Nei capitolini esordisce l’esterno Jeffrey Carroll, ex Forlì e arrivato in luogo di Gage Davis, che aumenta il tasso di talento offensivo sul perimetro, nel quale spicca la guardia Pepe e ha un ruolo primario anche l’ex Jesi Baldasso.

Se Fabriano non ha Thioune, Roma deve fare a meno dell’ala Cicchetti, operata alla spalla tre settimane fa, e del baby Santini che si è infortunato al ginocchio in precampionato.

I risultati dei recuperi infrasettimanali, con le sconfitte della Stella Azzurra Roma, che resta appena due punti sopra Fabriano, e di Cento, ancora ai margini della zona playout, spingono la Ristopro a credere nella risalita: a patto, però, di tornare a vincere, sfruttando le cinque delle prossime otto partite davanti al pubblico amico.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory