Con due lunghezze di vantaggio sul Certaldo che deve recuperare una partita al Palablù di Moie. Il Team Marche perde a Perugia (13-11). Il parere tecnico sul campionato di Roberto Vastola
VALLESINA, 2 marzo 2025 – Sabato di derby per la Pallanuoto Jesina che si impone al ‘palagranata’ di Moie contro il Tolentino.
Allo stesso tempo il Team Marche perde di misura a Perugia ma dimostra ancora una volta di poter competere con tutti.
Per Jesi è la sesta vittoria consecutiva. Nella sfida contro il Tolentino, capitan Paolucci e compagni, hanno impiegato due tempi
per piegare la resistenza degli ospiti, arrivati a Moie per far bottino pieno, dopo l’inaspettata sconfitta interna contro il Colle Val D’Elsa.
Dopo un primo tempo di sostanziale equilibrio, i granata hanno preso le misure e nel finale del secondo quarto, piazzano un break di 3-0 che risulterà decisivo.
Nonostante il divario creatosi però entrambe le formazioni hanno dato vita ad una partita intensa che ha divertito il folto pubblico presente al Palablú, ribattezzato, ironicamente, dai supporters jesini “PalaGranata”!
Prossimo appuntamento contro il Colle Val D’Elsa, sabato 8 marzo, sempre a Moie alle ore 20.00.
Il parere tecnico di Roberto Vastola su questa prima fase di campionato: “La mia opinione è che non intravedo squadre che possano ostacolare la parte alta della classifica in particolare la jesina pallanuoto e il Certaldo nuoto. Eccezione fatta per il Perugia che sembra comunque avere qualcosina in meno delle prime due in classifica essendo la formazione umbra del Perugia una squadra con molti molti giovani. In Pprticolare l’ indicatore della differenza reti è sempre molto importante in questo sport. Il Certaldo nuoto ha il valore migliore in assoluto. Quindi quando si subiscono pochi goal solitamente si arriva sempre alla fine. I valori delle squadre credo ormai siano emersi in maniera molto limpida. Adesso che la Jesina ha sistemato un po’ la classifica servirà mantenere altissima la costanza e l ‘ intensità degli allenamenti perché nel periodo primaverile e col caldo servirà essere molto allenati per avere le stesse energie di adesso”.
JESINA PALLANUOTO: Pecci, Zannini G. 1, Mattei 1, Gambelli 1, Bartocci 2, Ciampichetti, Sebastianelli 1, Andelic 5, Moreschi, Paolucci 1, Baldinelli 4, Zannini T. 1, Nitrati, Chiorrini. All. Iaricci.
NPN TOLENTINO: Bellesi, Noè, Montecchiarini, Pelliccioni, Ceselli, Bordi 2, Bianchi 3, Tosi, Pieragostini, Vella M., Vella E. 1, Svampa 3, Pascucci, Scagnetti 1. All. Ronconi
Parziali: 3-3 5-2 5-3 4-2