Si parte sabato prossimo 17 gennaio con il debutto casalingo contro l’Esseci Nuoto
MOIE, 12 gennaio 2026 – Tutto pronto per il prossimo campionato di Serie C maschile di Pallanuoto che prenderà il via il prossimo 17 gennaio.
Tra verdetti sul campo e purtroppo difficoltà societarie solo due saranno le squadra marchigiane che rappresenteranno la regione in questo torneo, la Team Marche Pallanuoto Moie e il NPN Tolentino.
GIRONE
Entrambe le squadre sono state inserite nel girone 4 coordinato dal comitato toscano insieme ad Azzurra Prato, Certaldo Nuoto, Esseci Nuoto, Gryphus Perugia, Libertas RN Perugia, Pallanuoto Mugello, Pol. Olimpia e Torre NP Pontassieve.
Si terminerà il 30 maggio con una sola pausa al termine del girone di andata il 21 marzo.
FORMAT
Il format prevede la retrocessione diretta nel campionato di Promozione per le squadre none e decime classificate, mentre le prime due accederanno alle finali play-off che si terranno il 13 e 20 giugno.
TEAM MARCHE
Il Team Marche si presenta ai nastri di partenza con sostanzialmente lo stesso organico dello scorso anno, con le eccezioni di Cesaretti e Francella che per motivi lavorativi saranno costretti a ridurre il proprio impegno, ma con l’innesto di ulteriori giovani del vivaio. Reduce dal buon quarto posto dello scorso anno la formazione di Moie punta a mantenersi nella parte alta della classifica, anche se il girone di quest’anno presenterà tante incognite, tante trasferte ed almeno quattro / cinque squadre pronte a lottare per il salto di categoria, in primis Certaldo Nuoto ed Azzurra Prato alle quali nella passata stagione la promozione è sfuggita per pochissimo ai play off.
Il campionato si prospetta quindi particolarmente impegnativo, con un’intensità che promette di tenere alta l’attenzione fino all’ultimo. In un contesto così equilibrato, sarà probabilmente la costanza nei risultati a fare la differenza e quindi i giovani moiaroli sono chiamati ad un nuovo esame di maturità.
Fischio di inizio alle 19.15 in casa contro l’Esseci Nuoto.
©riproduzione riservata