A 38” dalla sirena la Jesina, palla in mano, ha la grossa opportunità di poter riaprire tutto ma i legni e due parate di Catamo hanno chiuso ai leoncelli ogni speranza
JESI, 28 gennaio 2024 – La Jesina che non ti aspetti, cede il passo, ad un Fermo, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni da goal, vincendo meritatamente.
Prestazione opaca, quella offerta dai granata, anche se si sapeva che la squadra fermana era forte e ben attrezzata, ma ci si aspettava, da parte jesina, maggiore incisività e concretezza.
Dopo un primo tempo sostanzialmente equilibrato, gli ospiti iniziano a prendere il largo già nel secondo parziale, chiudendolo in vantaggio per 8-4.
Nella seconda parte dell’incontro, arriva la reazione dei ragazzi di Mr Vastola, ma nonostante le varie occasioni, soprattutto in superiorità numerica, riescono solamente a rendere meno amaro il risultato finale, fissandolo sull’11-9 per gli ospiti.
E proprio su questo punteggio, a 38” dalla sirena, la Jesina palla in mano ha la grossa opportunità di poter riaprire tutto ma i legni e due parate di Catamo, già alla vigilia presentato come uno dei migliori portieri del campionato, hanno chiuso ai leoncelli ogni speranza.
Sabato prossimo la Jesina sarà di scena a Bologna, contro la neopromossa Sterlino battutan in casa dal Tema Marche Moie per 8-9.
Mister Vastola: “Abbiamo lottato ma perso. Tenteremo sabato prossimo di recuperare questi punti con tutte le nostre forze. Abbiamo guadagnato molte superiorità numeriche ma ne abbiamo segnate solo 3 su 13. Preso diversi pali e traverse anche un pizzico di fortuna è mancata. La squadra ha lottato sempre fino alla fine infatti i parziali del terzo e quarto tempo sono stati a nostro favore 2 a 1 e 3 a 2. Ci rimetteremo subito a lavorare con grinta e forza di volontà perché sabato siamo a Bologna contro Sterlino e vogliamo subito riprenderci”.
JESINA PALLANUOTO: Busacca, Zannini G. 3, Mattei 1, Gambelli, Romiti, Ciampichetti 1, Zannini L, Mancinelli, Chitarroni 1, Paolucci 2, Chiorrini, Sebastianelli, Moreschi 1. All. Vastola
FERMO NPN: Catamo 1, Romanelli, Catini 3, Nicciá, Apollonio 1, Concetti 1, Pacella, Zeppilli 1, Bellabarba 1, Carducci, Moretti, Fazi 3, Fenni. All. Sorcionovo
Parziali: 3-4 1-4 2-1 3-2
©riproduzione riservata
foto primo piano nr. 2 Zannini G. autore di 3 reti