Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto / Mr Vastola: “Battere Sterlino e sperare nel Fermo che vinca contro la Persicetana”

Contro la formazione bolognese, ultima in classifica, per la Jesina non sarà facile: sabato scorso ha vinto al Palablù di Moie

JESI, 19 aprile 2024 – Jesina – Sterlino Bologna sabato 20 aprile ore 19 alle Saline di Senigallia.

Torna a giocare in casa, si fa per dire, la Jesina Pallanuoto per la terza giornata di ritorno del campionato di serie C.

A fare visita ai granata di Mr Vastola, sarà la neopromossa Sterlino Bologna, attualmente fanalino di coda del campionato, ma reduce da una vittoria nella difficile piscina del Palablù di Moie, dove, a sua volta, la Jesina aveva faticato non poco per vincere il derby.

In casa Jesina, sarà una sfida da prendere con le dovute precauzioni, in quanto la Sterlino è una squadra coriacea e ben allenata, che salvo alcune partite, ha sempre fatto faticare le rivali. All’andata filó tutto liscio, con una prestazione di Paolucci e compagni, sopra le righe, soprattutto a livello difensivo.

Sulla partita e su quello che potrebbe essere la volata veso la conquista di una posizione play off Vastola si è così espresso: “La situazione è molto intrecciata. Con lo Sterlino sarà una partita non prevedibile perché all’andata si è giocato in vasca lunga a Bologna e a Senigallia siamo in vasca corta . Le squadre sono più compatte e vicine e dunque sarà prevalentemente una partita più ”’fisica” e di concentrazione elevatissima. Per quanto riguarda la conquista della seconda posizione la situazione è ben delineata. Se Fermo batte questo sabato la Persicetana, e noi dopo aver ovviamente superato lo Sterlino nel prossimo turno battiamo la Persicetana salireìmo in seconda posizione. Tutto comunque, ripeto, passa per una nostra vittoria contro lo Sterlino Bologna. Se la Persicetana invece passa a Fermo, allora noi oltre che battere la Persicetana dovremo poi sperare che la Persicetana stessa perda qualche punto di qui alla fine del campionato, e questo lo considero difficile, anche se sempre possibile. Occhi dunque puntati su Fermo – Persicetana. Sulla carta la possibilità di andare ai play off c’è e noi faremo di tutto per raggiungere l’obiettivo”.

A Senigallia fischio d’inizio ore 19 alla piscina Le Saline di Senigallia. Diretta TV sul canale 78 del digitale terrestre e sulla pagina Facebook della Jesina Pallanuoto.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory